Esce venerdì 6 maggio 2022 “Elvira e modi“, il nuovo singolo di Guzzi fuori per ACP Records e distribuito da Ada Music, divisione Warner Music Italia. Torna Alessandro Domenici con un il suo progetto solista, (dopo il suo precedente singolo “Margherita (io ti odio)” e in attesa di un nuovo EP in uscita a giugno) e un brano che reinterpreta la storia d’amore tra Elvira e Modigliani.
Lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda.
– Quanto ti mancano i live? Hai già avuto modo di suonare “Elvira e Modì” dal vivo? E che cosa ti aiuta per entrare nel mood di questo pezzo?
Ciao! I live mi mancano tantissimo, ma fortunatamente sto ripartendo sia come artista che come ascoltatore.
Elvira e Modi l’ho suonata al Barlume di Marina di Carrara e la cosa che mi ha aiutato ad entrare nel mood è stata creare un legame col pubblico presente. I live nella mia testa sono sempre un po’ come le messe Gospel, un vero e proprio rito!
– Un amore come quello che racconti in questo singolo, è un amore triste?
È un amore triste quando finisce, non quando lo si sta vivendo. Anche se c’è la consapevolezza che questi amori siano difettosi, chi li prova sulla propria pelle li vive quasi sempre al 100%. Almeno uno dei due.
– Che cosa puoi raccontarci del tuo EP in uscita a giugno? In che modo sarà un punto di svolta per il tuo percorso artistico?
Intanto che non lo facciamo uscire a giugno😂
Scherzi a parte, ho scritto alcune cose nuove e vorrei prendermi del tempo. Vorrei capire insieme a Mirko se vale la pena inserirle nell Ep oppure passare oltre. Diciamo che comunque uscirà…prima o poi 😂
– Hai fatto pace con Margherita?
In realtà io Margherita nemmeno l’ho mai conosciuta di persona.
Però ho conosciuto l’ex ragazzo di Margherita, e la storia mi ha colpito così tanto da volerci scrivere su una canzone.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/4iqEO3026iGFWreADII5t7?si=0BHS8ZbHQK6HV6H1rxbCwA
https://www.instagram.com/therealguzzi/