Con il sostegno della Legge Musica (L.R. 2/2018), il MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza, nelle città limitrofe e sulla piattaforma on line, lancia il contest MEI SuperStage.
Dal prossimo 15 giugno si potranno iscrivere al contest tutti gli artisti e le band residenti nei Comuni dell’Unione Romagna Faentina – Faenza, Riolo Terme, Brisighella, Solarolo, Castel Bolognese e Casola Valsenio – oltre a tutte quelle della regione Emilia-Romagna per un premio speciale. Insieme a loro saranno valutati anche tutti gli iscritti albando del MEI Ferrara Sound. Il bando nazionale invece partirà il 21 giugno prossimo per la prossima Festa della Musica in collbaoraazione con il contest Cresci Bene di Exit Well.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti e band che non abbiano ancora compiuto 30 anni e si inserisce all’interno della Legge regionale in materia di sviluppo del settore musicale.
Il Mei Superstage è il contest organizzato da Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con AudioCoop, coordinamento etichette discografiche indipendenti, AIA, l’associazione artisti indipendenti, e la Rete dei Festival, il network nazionale dei contest, ed è rivolto a tutti gli artisti e band emergenti che vorranno mettersi in gioco, per suonare al Mei e vincere gli importanti premi in palio.
COME PARTECIPARE
Iscriviti o iscrivi la tua band entro il 30 luglio scrivendo a mei@materialimusicali.it. Compila il tuo profilo da musicista caricando le tracce che più ti rappresentano; allega un curriculum artistico, foto ed eventuali link a video e ad altro; carica un brano inedito e originale in formato mp3 che si intende candidare al concorso.
La direzione artistica del MEI25 2022 farà una prima scrematura per selezionare i finalisti.
I finalisti si esibiranno al MEI 25 2022, a Faenza dal 30 settembre al 2 ottobre, e saranno giudicati da una giuria di esperti che decreterà il vincitore.
Il vincitore riceverà la stampa di 300 CD e minitour dal vivo in Italia e altri premi.
Tra i vincitori della Regione Emilia Romagna degli ultimi anni citiamo Sara Zaccarelli con il progetto Nhuda, la band dei Balto, il cantautore Ognibene, il jazzista Federico Calcagno per il jazz, ABC Positive per il rock e tanti altri ancora
Contatti
Giordano Sangiorgi
0546 604776 – 0546 646012 – 349 4461825 – giordano.sangiorgi@audiocoop.it – www.meiweb.it