Sei brani di musica suonata con l’anima che non colpirà solo gli amanti del rock italiano.
La title-track indossa un vestito dance anni 80 che vuole sottolineare in maniera giocosa e ironica la mercificazione virtuale della donna, mostrandone un messaggio assolutamente sbagliato.
MALEDETTI
Hard rock ed elettronica s incontrano per la prima volta nel percorso dei Gadjos: il brano accusa la società di troppa assuefazione al sistema conformista.
TRA IL ROSSO E IL NERO
Ballad super rock: una dedica del frontman alla propria donna.
GROOVE
Funky/rock potente e istrione…un omaggio alla musica suonata e sudata.
NON METTERÒ L’ABITO
Musica latina e atmosfere spaghetti- Western per una dedica alla magia e alla potenza della chitarra.
ARIZONA
La canzone più intima e fuori dagli schemi del disco una desert-ballad che abbraccia le magie delle orchestre in un brano che il cantante dedica a sua figlia Arizona.
I GADJOS sono un quartetto pop-rock italiano nato da un’idea di Luca Raguseo nel 2007 e consolidatosi nel tempo dopo vari cambi di formazione.
All’attivo hanno un album di nove inediti dal titolo “Il Viaggio” uscito nel 2013, da cui è stato estratto il primo singolo e videoclip “Generazione” e un EP “Bordellandia” (2015), dal quale sono stati presentati due videoclip ufficiali “Iride” e “Rebecca, zingara dell’Est“.
Nell’intensa attività live, caratterizzata da una scaletta di successi italiani talvolta condita da interessanti mash-up e da qualche standard storico internazionale, e di promozione, spiccano i palchi condivisi con Luca Persico in arte O’Zulù (99posse) e con i Litfiba
Apple Music: https://apple.co/
Deezer: https://bit.ly/3GJy7GB
Amazon Music: https://amzn.to/3aFBpi3