“Polaroid” è il terzo singolo di Vittorio Vetturani (dopo “La vita che non cade” e “Nessuno spegnerà il cielo”), uscito il 20 Maggio in radio e negli store digitali per l’etichetta KNTNR.
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/7sQmc54d2SA1HVPu0Bwn0v
Come nasce Polaroid?
La canzone nasce dal dolore per un amore finito dopo un sentimento forte, reciproco, travagliato. Il colpo di fulmine tra i due protagonisti lasciava già intendere l’inizio di una storia importante, destinata a durare, nonostante la distanza e le difficoltà che ogni coppia si trova ad affrontare.
Che differenza c’è tra questo brano e i precedenti?
Le differenze tematiche, soprattutto. Perché ogni canzone racconta una storia diversa. Il punto di incontro però sta nella volontà di raccontare sempre una storia, una parte di vita vissuta.
Come scegli le canzoni da interpretare?
Fino ad oggi quello che mi ha guidato è stata la necessità di raccontare momenti di vita che senza la musica non sarebbe stato facile divulgare. Anche in futuro la scelta dei brani sarà sempre incentrata sulla trasmissione di immagini di vita reale, così da ridurre sempre più il confine tra il “Vittorio artista” e il “Vittorio uomo”.
Questi 3 singoli faranno parte di un album o EP?
Sì, verranno inclusi in un futuro progetto discografico.
Come nasce la collaborazione con KNTNR?
Tramite il mio ufficio stampa sono entrato in contatto con KNTNR e iniziato un percorso ambizioso dove ho avuto modo di apprezzare la progettualità e la condivisione delle scelte strategiche riguardanti l’artista, che viene sempre messo al primo posto.
Ci sarà anche un videoclip?
Assolutamente sì. Il videoclip ha la regia di Simone Gazzola che è riuscito a evidenziare le fasi di un amore inizialmente condiviso e
importante e poi contraddittorio e non più corrisposto.
Vittorio Vetturani nasce a Foligno il 16/03/1992 e studia canto con la vocal coach Fabrizia Luchetti. Negli anni 2015- 2021 ha partecipato a diversi concorsi e contest musicali quali: Area Sanremo, Amici, Xfactor, Il Cantagiro, Una Voce per l’Europa, Video Festival Live. Ha organizzato eventi musicali benefici nella propria regione, facendo esperienza a contatto con vari artisti del panorama musicale italiano. Dopo il primo lockdown (settembre 2020) ha intrapreso il proprio percorso artistico individuale con la pubblicazione del suo primo singolo “La vita che non cade”, il cui testo si fa portavoce dell’esperienza della pandemia, guardando con speranza al futuro. Nell’estate 2021 pubblica il suo secondo singolo “Nessuno spegnerà il cielo”, dove racconta le cicatrici che il bullismo ha lasciato sulla propria pelle e la voglia di riscatto, trovando un porto sicuro nella figura materna. L’intento dell’artista è quello di raccontare attraverso i suoi brani la propria esperienza umana, lasciando spazio a momenti di riflessione e a momenti di spensieratezza.
Instagram: vittoriovetturani
Fb: https://www.facebook.com/vittoriovetturaniofficial
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC20kmrhS9jVgeJY-ttkf_hQ/featured