La Methamorfosi – in dolore
(autoprodotto 2022 – 29 minuti)
I “La Methamorfosi”, band friulana attiva dal 2017, annunciano l’uscita del loro secondo album intitolato “in dolore”.
Inciso ai Blackmirror studios di Udine (dove hanno registrato, tra gli altri, Howie B, Marlene Kuntz etc) nel gennaio 2022, vede l’ingresso al basso di Ivo Boscariol, già coi Fake Idols e precedentemente con Slowmotion Apocalypse.
Sei tracce inedite, autoprodotte, dal suono tipicamente anni 90 e caratterizzate dal cantato in italiano.
Stoner, Grunge e Alternative rock sono le coordinate dove inquadrare il lavoro dei 4.
Rispetto all’album precedente “Guai” del 2019 (80/100 su Rumore “La Methamorfosi è lo scontro dei migliori Faith No More con la psicadelia” – Mauro Ruggeri, 7/10 su Classic Rock “riff di ispirazione stoner talvolta riportano alla Rollins Band e s’inseriscono perfettamente in un ribollente brodo grunge” – Antonio Bacciocchi) i toni si sono incupiti e le atmosfere rese più claustrofobiche, anche quando i rimi rallentano, esprimendo al meglio un sentimento di insoddisfazione diffuso e vissuto in prima linea dalla band, soprattutto in quest’ultima epoca.
Dopo aver condiviso i palchi del nord Italia con band del calibro di Ritmo Tribale, Alteria, essere arrivati alle finali all’Ariston per San Remo rock nel 2021, i La Methamorfosi sono pronti a promuovere la loro ultima fatica.
“ Mi Soffoca’, primo video clip estratto dall’album, sarà presentato il 6 maggio presso il Dardy – Music and Food di Cervignano del Friuli (UD) ed è l’ultimo dei numerosi realizzati dalla band (tra cui Sp, (sostanza piacente), che ha ottenuto quasi 120000 visualizzazioni sul You Tube).
L’uscita dell’album avverrà a fine maggio, dopo la data di presentazione del nuovo lavoro in studio prevista per il 27 maggio presso l’Astro Club di Fontanafredda (PN), a cui seguiranno ulteriori live.
La Methamorfosi sono:
Joe Polisi batteria
Ivo Boscariol basso
Matteo Floreani chitarra
Michele Zanuttini Voce
Contatti:
Mail: info@lamethamorfosi.it
Social:
link facebook:
https://www.facebook.com/LaMethamorfosi
canale you tube: