Il 09 Aprile è uscito il videoclip di “Eternity”, sesto singolo dei VISIONARYA, un anno dopo l’uscita di Medio-Crazy”. La nuova canzone si discosta dall’atmosfera del singolo precedente, crudo, aggressivo, profondamente esistenziale, spiazzante. Eternity è malinconica e solare allo stesso tempo: parla di un luogo dentro di noi dove il tempo si può fermare, dove la realtà si può trasformare, dove si può percepire il reale senso delle cose e ciò che siamo realmente, sentendo chiaramente ciò che vive dentro di noi e ciò che non ci appartiene, come due dimensioni che non si incontreranno mai ma che possono coesistere in parallelo.
L’unico modo per abbattere le nostre differenze e le nostre incomprensioni è ricordare ciò che siamo. In quel luogo, dove tutto si ferma e si eclissa, possiamo osservare e osservarci senza entrare in conflitto, semplicemente accettandoci nelle nostre diversità.
Il 16 aprile è uscito come bonus single e videoclip The Angel’s Prayer, brano intro che farà da Intro all’Album in uscita a Giugno. I Visionarya hanno deciso di far uscire questa canzone il giorno prima di Pasqua come augurio, come simbolo di speranza e di rinascita.
VIDEOCLIP ETERNITY
VIDEOCLIP THE ANGEL’S PRAYER
https://www.youtube.com/watch?v=paf_3-3c05k
https://www.facebook.com/visionarya
https://www.instagram.com/visionaryamusic
VISIONARYA WEB SITE
VISIONARYA youtube
Dicono che guardiamo lo stesso firmamento
ma non viviamo nello stesso mondo fatato e dorato
Ciò che chiami oscurità per me si chiama sole
Dimmi come possiamo ballare insieme a tempo
Fermati un momento…
Ma esiste un momento senza tempo
Nel quale possiamo conoscerci
eclissando i nostri pensieri
Ricordando ciò che siamo
Non siamo statue nel vento
Abbiamo il potere di cambiare le rotte ora e qui
La realtà cambierà sul serio solo se lo vogliamo
Dicono che respiriamo la stessa aria avvelenata
Ma la tua è più pulita ed economica della mia
Sebbene dicano che questo è il miglior posto dove stare
Vorrei vivere nelle tue terre incontaminate e nascoste
Fermati….
Ma esiste un momento senza tempo
Nel quale possiamo conoscerci
eclissando i nostri pensieri
Ricordando ciò che siamo
Non siamo statue nel vento
Abbiamo il potere di cambiare le rotte ora e qui
La realtà cambierà sul serio solo se lo vogliamo
La vita è solo un’onda di questa fuggevole eternità
solo un’onda di questa fuggevole eternità
La Preghiera dell’angelo
Se hai paura
guarda il cielo pieno di stelle
e chiudi gli occhi
Aspettando la luce
troverai la pace
Non sarai mai solo Non sarai mai solo
Sono con te
Sono con te
E lo sarò per sempre
Visionarya nasce dalle composizioni strumentali di Marcello Sanna (Mars-L polistrumentista) e dalle linee melodiche e testi della cantautrice Anna Romaldini. I due musicisti uniscono le loro visioni ed i loro mondi musicali in questo progetto che è continuamente una commistione tra diversi generi, quelli che hanno influenzato la crescita musicale dei due artisti, dal prog all’alternative, dal pop all’elettronica ed alla classica, dal glam rock al canto armonico, con l’utilizzo di diverse sonorità vocali: pulite, distorte, liricheggianti. Il sound è volutamente retrò, amalgamando sonorità che vanno dali anni ’70 ad oggi. I Visionarya coniugano il passato con il futuro, in un luogo sospeso, senza tempo, onirico. Dopo la fase compositiva iniziata nel 2015 e le registrazioni in studio, i Visionarya lanciano i primi due singoli “Noi siamo musica” e “Always on” nel 2016 sul Palco dell’Ariston, a novembre. L’anno successivo si concentrano sulla promozione del progetto in giro per l’Italia. Entrano in trentesima posizione della classifica tendenze di Youtube a primavera 2017. Ad agosto 2017 esce il terzo singolo, Warrior of light. A fine 2017 i tre brani vengono proposti su Spotify come mini Ep. Il primo aprile 2018 inizia la programmazione radiofonica di “Always on” su più di 90 radio Fm e web in tutto il mondo. Alla fine del 2020 esce We are music su tutte le piattaforme digitali. Il 25 maggio 2021 esce Medio-Crazy.