La nuova classifica Indieffusione in collaborazione con il sito meiweb.it
è Online e OnAir nel nuovo format Radio Indiescreti, VOTA il tuo artista preferito:
- Veralibera – Pioggialacrime
- Petullà – Appartamento
- Siaria – Supernova
- Gabriella Vatiero – Ridere
- Mvrte – Notte perfetta
- Nudda – Sottosopra
- Nicomi – Quanto costa?
- Letizya – Cielo
- Mc Flava – Leoni
- Giulia Klara, Ellis R Moon – Stron2a
Guarda la classifica completa QUI
“Se la classifica Indiescreti fosse un gusto di gelato sarebbe senz’altro un variegato. Se poi di nutella o amarena, beh, questo decidetelo voi. Quel che possiamo senz’altro dirvi noi è la presenza di una nuova numero uno da celebrare. Fa il suo esordio in testa Veralibera con “Pioggialacrime”! La cantautrice indie-pop emiliana sbaraglia la concorrenza tenendosi alle spalle Petullà (2), in salita dal quarto posto. Il cantastorie della quotidianità si pone esattamente in mezzo a due novità, considerando il terzo posto di SIARIA (3) e del suo pop elettronico che arriva da Roma. Guadagna una posizione l’artista campana Gabriella Vatiero (4) e ben tre il duo Mvrte (5), con il loro eclettico pop e la loro A rovesciata (ricordiamolo, non è una “v”). Continuano invece le montagne russe di nudda (6): la giovane e magnetica artista toscana sale in vetta dal quarto posto la scorsa settimana per ritrovarsi sesta solo sette giorni dopo. Perde diverse posizioni anche il giovane poeta musicale Nicomi (7), riuscendo comunque a sbarrare la strada alle ultime due new entry nonchè vecchie conoscenze Indiescrete: la cantautrice di Ceccano Letizya (8) e il rapper palermitano Mc Flava (9), anche Artista della Settimana Indieffusione oltre che recordman col maggior numero di settimane passate in classifica (ben 16). Chiude la songwriter romano-salentina Giulia Klara (10)…”
Indieffusione, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il MEI, piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione – grazie al nuovo format Indiescreti – fornirà, ogni settimana, la classifica delle nuove tendenze del mercato emergente rilevate attraverso la propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sitowww.meiweb.it .
Indieffusione è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music, una realtà da sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito?
La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:
- ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
- COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
- INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/
Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico, dalla redazione del format Indiescreti e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione Twitch, FM & TV – e nelle attività promozionali di Indieffusione.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI – Meeting degli Indipendenti.
Contatti:
https://www.noisesymphony.com/register/
indieffusione@noisesymphony.com
Indieffusione
https://www.twitch.tv/indieffusione
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: