PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO
17 giugno – FestivaLove – Scandiano (RE)
19 giugno – Ecomuseo – Ridracoli (FC)
23-24 giugno – La Notte delle Streghe – San Giovanni in Marignano (RN)
“UP!” è la storia di un viaggiatore col desiderio di incontrare persone, in questo caso il suo pubblico, e condividere con loro l’entusiasmo per la vita. Il viaggiatore fa il suo ingresso a bordo di un piccolo monoruota elettrico passando tra le persone.
Elargendo saluti a tutti, viene conquistato da un’altra ruota, grande, maestosa, al centro del palcoscenico e senza pensarci due volte ci salta su, iniziando virtuose evoluzioni acrobatiche. Una ragazza attira la sua attenzione e di lì a poco diventa una sua inconsapevole collaboratrice, dando luogo ad un momento romantico-comico insieme sulla ruota.
L’euforia del viaggiatore, ormai evidente, si manifesta anche attraverso dei numeri di giocoleria, l’ultimo dei quali, farà risvegliare il desiderio di protagonismo in tutti i bambini del suo pubblico. Infatti darà a cinque di loro la possibilità di provare il brivido del palcoscenico e del “rischio” coinvolgendoli in un numero tutti insieme.
Lo spettacolo si conclude con il viaggiatore che riprende il suo viaggio sulla ruota in un’ultima danza acrobatica e liberatoria. È un momento intimo per lui e forse anche per gli spettatori. In questa atmosfera deciderà di continuare il suo cammino e, con le sue cose e la sua valigia, saluta il suo pubblico.
Genere: Circo, teatro fisico, acrobatica, giocoleria
Pubblico: Adatto a tutti
Durata: 30′
Tempi di montaggio: 60′ (solo prima installazione. Successive 20′)
Tempi di smontaggio: 20′