Il nuovo singolo di Magli dal titolo “Libera“, fuori per ACP Records e distribuito da Believe. Un brano che affronta il tema dell’insicurezza ed inedeguatezza che spesso, nonostante la fatica di nasconderla al mondo, fa parte di ognuno di noi a meno che non si vogliano cambiare le cose. “Libera” ha come protagonista una ragazza che funge da specchio per Magli ed affronta proprio spiegando il senso di vuoto, che pian piano si trasforma in voglia di andare avanti, di essere felici delle piccole cose come stare sdraiati per ore a guardare il mare.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/1Ny2Sqee9MRYs5FnmQdFFr?si=Z5abNnjsRpGkqoReAoV3uQ
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, per i lettori che ti conoscono raccontaci un po’ di Magli!
Ciao, sono Federico Magli, in arte Magli e sono un cantautore di Carrara. Ho mosso i miei primi passi nel mondo della musica già all’età di tredici anni, attraverso varie band nelle quali oltre a suonare la chitarra ne ero il cantante. Fino all’età di circa 20 anni ho ascoltato soprattutto musica rock e punk, poi anche grazie all’ondata indie con artisti come Calcutta, i Cani, thegiornalisti, mi sono progressivamente avvicinato alla musica pop italiana e poco prima del lockdown del 2020 ho preso la decisione di fare questo percorso solista che rispecchiasse a pieno ciò che sono ora.
Libera è il nuovo singolo uscito da poco, raccontaci un po’ di com è stato realizzato
Libera è il mio ultimo singolo ed è anche il più intimo che ho realizzato fino ad oggi. È nato dalla spontaneità e dalla voglia di liberarmi del peso che le piccole preoccupazioni portano. Di solito quando realizzo un brano nasce tutto in poco più di due ore, quando trovò una melodia che mi piace cerco di chiudere in poco tempo la prima demo che poi grazie a Mirko Mangano e Lele Cecchini di Mediawave studio viene trasformata nel brano vero e proprio.
Hai qualcuno da cui trai ispirazione per le tue canzoni? Se sì, quali sono le tue fonti?
Cerco di trovare ispirazione da tutto quello che ascolto, che può spaziare dal pop di oggi al soul anni 70. Non ho un artista di riferimento ma cerco di contaminarmi con tutto quello che mi colpisce
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte?
Sto realizzando un nuovo brano che uscirà a Giugno e dopo l’estate vorrei far uscire il mio primo ep.
Social:
https://www.facebook.com/maglifederico
https://www.instagram.com/federico_magli/