Hey Vittoria è la nuova canzone di Cordio, uscita l’8 aprile per Mescal/Ada.
Terzo tassello del mosaico che creerà il nuovo album, chiude idealmente il cerchio aperto da “Mezza Mela” e continuato da “Cose che si dicono”.
Anche qui il tema è sentimentale, ma questa volta l’amore non è mai iniziato.
La storia è quella di un bacio non dato, durante quella che è la stagione della leggerezza per eccellenza: l’estate dopo il diploma.
Hey Vittoria è una canzone narrativa, che racconta una storia nella più classica – e oggi purtroppo un po’ perduta – tradizione cantautorale.
“È una canzone spudorata, che cerca di liberarsi dalla vergogna del rimpianto gridandolo il più forte possibile” spiega l’artista.
Co-scritta e prodotta da Lorenzo Vizzini, segue la scia dei precedenti singoli, tracciando una continuità nel sound e nella scrittura che definisce sempre di più la forte identità artistica del nuovo progetto di Cordio.
E il video regala bellissime immagini alla storia: GUARDA QUI
Continua la collaborazione con il regista Giovanni Tomaselli, che scrive e dirige questo videoclip con le caratteristiche di un vero e proprio cortometraggio.
Girato sull’isola di Filicudi, si configura come l’ultimo episodio di una trilogia.
Dopo aver visto Cordio sbizzarrirsi tra le mura di casa (Mezza Mela), e poi girovagare per Catania parlando al telefono (Cose che si dicono), questo è il momento del viaggio, in cui il protagonista va a cercare quella frizzante felicità che rimpiange di non aver vissuto al momento opportuno, arrivando però fuori stagione.
Foto scaricabili in HD QUI