Oltre 130.000 ascolti sul web in appena dieci giorni. Un record clamoroso per una produzione indipendente. Lo scorso 22 aprile usciva “Lei”, brano della Banda POPolare dell’Emilia Rossa e i Modena City Ramblers, edizioni Maninalto, dedicato al musicista e cantautore francese Georges Moustaki il cui video è stato registrato nella sede della Casa Museo Cervi a Gatattico per la regia di Fabio Fasulo. Facebook ha fatto finora la parte del leone con 94.000visualizzazioni, Instagram 23.000, Youtube 18.000 e Spotify 4200. Proprio su Spotify la canzone è dal primo giorno al primo posto nella palylist degli artisti indipendenti. “Sapevamo di aver creato un po’ di aspettativa – dicono dalla Banda POPolare dell’Emilia Rossa – Ma non pensavamo di raggiungere queste cifre in così poco tempo. Il lavoro, soprattutto quando è svolto con la passione che ci mettiamo, paga sempre. Nel prossimo weekend saremo a Parigi per promuovere il brano in diverse radio e riviste e per incontrare la figlia di Georges Moustaki che si complimentò con noi per il brano quando glielo facemmo ascoltare in anteprima”.
—