Akira è una original alternative pop rock band nata idealmente tra Torino e Londra nel 2010, definisce la prima lineup nel 2012.
Pur mantenendo fondamentalmente le origini del rock d’oltremanica, l’identità della band evolve nella ricerca di sonorità più graffianti ed inserti elettronici ad effetto, per spazi che di volta in volta si modificano ampliando la scena o facendola implodere.
Due gli album all’attivo (“#1”, dell’Ottobre 2014 e “Kaleidoscope”, uscito a Dicembre 2016). Tornati in studio nel 2021, i nuovi brani -anche in lingua italiana- sono in via di pubblicazione.
L’ultima traccia pubblicata è “When the Sky Falls Down”: un viaggio notturno in cui si testimonia il fatto di dover andare avanti, anche quando si è spalle al muro, nelle fauci di un drago, o si deve mentire a fin di bene.
L’orologio non si ferma ma prima o poi l’alba arriva e allora prendi un po’ di tempo e raccogli i tuoi pezzi da terra, perché la vita vale pur sempre un giro, anche quando il mondo ti crolla addosso.
Uscita su tutte le piattaforme digitali il 20 Febbraio 2022, raggiunge le precedenti uscite singole: Orizzonte Vuoto, Non Lasciarmi Andare, Seeds of Poison e Libera.
Akira Line up
Angelo Russo: tastiere e cori
Roberto Bertuolo : batteria e cori
Francesco Colletto: voce e chitarre
Roberto Ballesio: basso
Stefano Poggio: chitarre
Spotify link to previous albums:
#1 (album) https://open.spotify.com/album/1J6fYSXPJr0Ymxl20Y7vsS?si=aaW-ll1rS5ap91O9ESjziw
Kaleidoscope (album)https://open.spotify.com/album/439UyokPTEqTUIxpus9uyy?si=AQeW4qgXQ3aqnidYZb4pUQ