Prosegue il tour italiano di Pippo Pollina, con tappe estive per presentare il suo nuovo album Canzoni segrete.
Dopo le date dei primi di marzo, che hanno toccato città Torino, Firenze, Bologna, e Verona, le tappe proseguiranno in Sicilia (10 giugno – Palermo/Teatro Massimo, 11 giugno Modica / Cineteatro Aurora) e in Val Camonica (8 Agosto – Edolo/Bs Festival Dallo Sciamano allo Showman, ultima data in assoluto della parte estiva del tour).
Sono disponibili due date: quella di Sabato 6 e Domenica 7 agosto per il Nord Italia, in particolare zona a nord di Milano, Bergamo, Brescia, ma anche Mantova, Verona e il Trentino.
Canzoni segrete, è un album che, attraverso i suoi brani, racconta le riflessioni di un poeta, stati d’animo – a volte anche molto intimi – messi in versi e melodie. Il cantautore continua a narrare in musica sogni, speranze, delusioni, attraverso 14 brani che mostrano un artista maturo, nel bel mezzo di una ricerca personale e che continua ad affrontare nuove sfide. Senza dimenticare l’impegno civile che da sempre costituisce un tratto distintivo del suo progetto artistico-musicale. Questo album si è trasformato in un progetto che ha profondamente sfidato Pippo Pollina come compositore e poeta, ma anche come pensatore, musicista e arrangiatore. Insomma un progetto musicale ambizioso, un album maturo e coerente, che Pippo Pollina porterà in scena dall’inizio del 2022, per oltre un anno e con più di 100 concerti in tutta Europa.
Canzoni segrete tour, dopo il rinvio delle prime date previste a Gennaio in Germania – a causa della pandemia – partito proprio dall’Italia, con la prima data il 1 marzo al Folkclub di Torino, prosegue poi con altre tappe lungo tutto lo stivale, oltre a decine di appuntamenti già confermati in tutta la Mittel Europa (oltre che in Germania, anche in Austria, Svizzera, Lussemburgo).
Nell’ambito di questi concerti, oltre alle canzoni inedite del nuovo album, saranno proposte anche alcune fra le più significative del vastissimo canzoniere di Pippo Pollina.