La nuova classifica Indieffusione in collaborazione con il sito meiweb.it
è Online e OnAir nel nuovo format Radio Indiescreti, VOTA il tuo artista preferito:
- ODE – Poco rumore
- IPA – Orbite
- Caravaggio – Lennon
- Apocalypse Wow – Tic Tic Toc
- Rea – Respiro
- Billy Jean – Amore & VHS
- Matteò – Paranoie
- Federico Baldi – Ridicolo
- DIRTYLAND – Vorrei
- McFlava – Fra le dita
Guarda la classifica completa QUI
“Periodo molto intenso per la classifica Indiescreti che, mai come ora, di settimana in settimana subisce forti scossoni e continue entrate e uscite, tanto da poter quasi udire in sottofondo una voce da lontano gridare “questa classifica non è un albergo”! Una suite al piano più alto intanto se l’è presa ODE con la sua “Poco rumore”! Il cantautore giramondo dalle sonorità R&B scalza la cantautrice romana IPA (2), dopo tre settimane trascorse in vetta. Completa il trio di testa una new entry: Andrea Gregori, in arte Caravaggio (3), punto di unione tra pop, indie, elettronica e cantautorato. Con un curriculum così, non si offenderanno gli Apocalypse Wow (4), scivolati fuori dal podio con la loro electro irriverente e dissacrante. Prenotano quattro stanze tutte vicine, manco fossero una scolaresca in gita, altrettante nuove entrate guidate da REA (5), giovane cantautrice bolognese nonché Artista Indieffusione della settimana. Seguono il 24enne producer campano Billy Jean (6), aka Gianluca Palumbo, il cantante pop-punk Matteò (7) – si, con l’accento sulla “o” – e il cantautoattore Federico Baldi (8), consegnatosi alla musica dopo una formazione attoriale. Perde ben quattro posizioni il collettivo DIRTYLAND (9) mentre chiude la classifica e, dopo ben 16 sedici settimane, si appresta a salutarla il rapper palermitano Mc Flava a cui va il nostro più caloroso e sincero applauso!…”
Indieffusione, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il MEI, piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione – grazie al nuovo format Indiescreti – fornirà, ogni settimana, la classifica delle nuove tendenze del mercato emergente rilevate attraverso la propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sitowww.meiweb.it .
Indieffusione è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music, una realtà da sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito?
La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:
- ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
- COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
- INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/
Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico, dalla redazione del format Indiescreti e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione Twitch, FM & TV – e nelle attività promozionali di Indieffusione.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI – Meeting degli Indipendenti.
Contatti:
https://www.noisesymphony.com/register/
indieffusione@noisesymphony.com
Indieffusione
https://www.twitch.tv/indieffusione
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: