MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
Da oggi disponibile in digitale la COLONNA SONORA...
THE GRUDGE PROJECT // “TAPE ERASED” una presa...
ILENIA MARZANO presenta VIVERE COSI’, Quando una canzone...
TIME ZONES, 38ESIMA EDIZIONE, PROSEGUE IL FESTIVAL CON...
Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista PAR TY
Il Demodè Club è pronto per la nuova...
Fari puntati sulla finale del 30 settembre sul...
PIVI 2023: vincono i videoclip di Lucio Corsi...
NiCOLA MAROTTA presenta il suo disco a Milano
“Panic Room”, il terzo singolo in italiano dei...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Club, Scuole & Circoli

Il 15 aprile al Mamì Bistrot l’Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band

8 aprile 2022

Il 15 aprile al Mamì Bistrot l’Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band

 

A Rivabella (Rn) il re del blues palermitamo si esibirà assieme 

al funambolico armonicista riminese Marco Betti

 

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica blues. Venerdì 15 aprile (ore 21.30), nel teatrino del Mamì Bistrot di Rivabella (Rn), esplode l’energia dell’Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band che, per l’occasione, terrà una “feat” con Marco Betti.

Un binomio che parte dalla costa est della Sicilia (Porcaro è palermitano) e arriva nel cuore della Romagna, terra del funambolico armonicista riminese Marco Betti. 

Vincitore del premio Blues Music Award 2019 come ambasciatore del Blues made in Italy, il siciliano Umberto Porcaro presenterà a Rivabella un nuovo progetto che vuole sintetizzare l’esperienza accumulata in questi anni dando spazio ad un suono diventato maturo e personale. 

Tanti i concerti e le collaborazioni di pregio: ha aperto concerti ad artisti del calibro di B.B. Kink, Buddy Guy, Robben Ford, Canned Heat, Dream Theatre, Roy Rogers & The Delta Rhythm Kings, The Blues Brothers Band e Bob Weir “Rat Dog”.

Negli ultimi anni ha girato l’Europa con lo storico batterista di B.B. King Tony Coleman e lo storico armonicista di Muddy Waters Jerry Portnoy, che apprezzano la sua grande professionalità e sensibilità.

Con questa nuova formazione capitanata da Giulio Campagnolo (Organo Hammond) e Federico Patarnello (batteria) presenta al Mamì Bistrot questo nuovo progetto, un mix di Soul-Jazz, Gospel e Blues carico di tanta esperienza e di tante strade percorse.

Ad accompagnare la band di Umberto Porcaro ci sarà anche l’armonica killer di un’eccellenza del Blues Made in Romagna, il riminese Marco Betti, uno dei pochi armonicisti italiani ad avere il fraseggio e il senso del timing dei migliori interpreti dello strumento del Nord America. 

Biglietti su https://concerto15aprile.eventbrite.it

Il 15 aprile al Mamì Bistrot l’Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band was last modified: aprile 7th, 2022 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
CLEMENTINO annuncia oggi l’arrivo del suo nuovo album “BLACK PULCINELLA”, in uscita il 29 APRILE, a tre anni dall’ultimo disco.
Articolo succesivo
ALCALA’ “FUOCO BLU” LA BAND ESORDISCE CON UN BRANO DAL DOPPIO SIGNIFICATO

Potrebbe interessarti anche...

Premiati con la Targa MEI MUSICLETTER: Humans...

6 ottobre 2021

Presentazione Ufficiale De La Buona Novella Di...

24 settembre 2021

Siena Jazz – Seminari Internazionali Estivi 51ª...

19 maggio 2021

Terre d’Arezzo Music Festival: appuntamenti dal 1...

31 luglio 2023

Vincitori del Contest e apertura Academy –...

16 aprile 2022

Oggi, in occasione dell’anniversario della fine della...

30 aprile 2021

LADY DAY live a BOLOGNA – nuova...

13 aprile 2023

Ecco tutti i vincitori dei Rockol Awards...

15 gennaio 2022

Corso “Facebook & Instagram…e non per gioco!”...

13 maggio 2021

SPIRIT DE MILAN: gli appuntamenti da stasera...

27 luglio 2022

Ultimi articoli

  • Da oggi disponibile in digitale la COLONNA SONORA originale del film tv “LA STOCCATA VINCENTE” firmata da PASQUALE CATALANO ed edita da EDIZIONI CURCI.
  • THE GRUDGE PROJECT // “TAPE ERASED” una presa di coscienza attiva per un futuro migliore.
  • ILENIA MARZANO presenta VIVERE COSI’, Quando una canzone nasce dalle pagine di un romanzo il brano che accompagna l’uscita del libro “Appetricchio” di Fabienne Agliardi, edito da Fazi Editore
  • TIME ZONES, 38ESIMA EDIZIONE, PROSEGUE IL FESTIVAL CON DUE APPUNTAMENTI VENERDI’ 29 E DOMENICA 1 OTTOBRE.

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • MEI2023
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

A condurre la serata del Premio ORI - Onda Rosa In A condurre la serata del Premio ORI - Onda Rosa Indipendente, sarà l’eclettica @robertagiallo, cantautrice e produttrice multidisciplinare da sempre attenta alla valorizzazione delle cantautrici italiane. 
Oltre ad aver curato numerosi articoli dedicati alla musica declinata al femminile su MeiWeb, ha coordinato insieme al Patron del MEI, @giordano.sangiorgi , le selezioni del Premio ORI 2023 e 2022.
Ci sarà inoltre @lauragramuglia che presenterà alle ore 18:00/20:C0 INCONTRO
"Parità di genere nell'industria culturale”
Appuntamento al 27 settembre, Bologna, Piazza Lucio Dalla, ore 20.30. Ingresso gratuito.
Le finaliste: ᴀɴɢᴇʟᴀᴇ, ᴀɴɢᴇʟɪᴄᴀ ʟᴜʙɪᴀɴ, ʙᴇᴀᴛʀɪᴄᴇ ᴄᴀᴍᴘɪsɪ, ᴄʜɪᴀʀᴀ ʀᴀɢɴɪɴɪ, ᴅɪᴏʀʜà, ᴇᴅʏ ᴘᴀᴏʟɪɴɪ, ᴇᴄᴀᴛᴇ, ғʀᴇᴀᴋʏ ʙᴇᴀ, ʜᴇʟʟᴇ, ᴍᴀʀɢò, ʀᴏʙᴇʀᴛᴀ ᴘʀᴇsᴛɪɢɪᴀᴄᴏᴍᴏ.
Vi aspettiamo 💛✨
Ori è supportato da: 
Associazione Rumore di Fondo
MEI - Meeting
Regione Emilia-Romagna
Comune di Bologna
Estragon Club

Post a cura di @lobashow_ 

#Meimeeting #ORI #RobertaGiallo #Bologna #PremioMusicale #Cantautrice #Cantautrici #MusicaItaliana #Music #Canzoni #emiliaromagna
Vi presentiamo direttamente dal palco centrale il Vi presentiamo direttamente dal palco centrale il 7 ottobre : Gli @gli_statuto!
 Sono una band formata a Torino nel 1983. Hanno iniziato a farsi notare nella scena underground italiana grazie a demo autoprodotti e singoli come "Io Dio" e "Ghetto." Nel 1988, hanno pubblicato il loro primo album, intitolato "Vacanze," per l'etichetta indipendente Toast. Due anni dopo, hanno rilasciato l'EP "Senza di Lei," che ha ospitato l'organista inglese James Taylor.
Nel 1991, il gruppo ha firmato un contratto con la EMI e l'anno successivo hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone "Abbiamo vinto il festival di Sanremo," ottenendo un buon successo di vendite sia per il singolo che per l'album "Zighida'." Nel 1993, è uscito l'album "E' Tornato Garibaldi," seguito nel 1996 da "Canzonissime," che ha presentato brani con titoli di classici della canzone italiana ma con musiche e testi completamente originali.

@siae_official 
@giordano.sangiorgi 

Post a cura di @lobashow_
Ecco gli aggiornamenti per lo STRA MEI 2023 ! Arri Ecco gli aggiornamenti per lo STRA MEI 2023 ! Arriveranno presto tante altre novità e dettagli ! 

@giordano.sangiorgi 
Post : @lobashow_ 
@siae_official 

#programma #mei2023 #alluvioneemiliaromagna #live #arte #musica #music #faenza #artisti #staytuned 

@aew.manuelagnelli @manudolcenera @elisatoffoli @nobraino @veronica.rudian_music @giovannibertoni @_monnaelisa_ @lorenzo_lepore @soylanoce @themorbelli @nur__ @jam_republic @cenere_official @hiddenwolfrap88 @amandavitaleofficial @beart_17 @bolenagang @milenamingotti_music @mormile__ @music_seb @veronica_beltrame @minimaal___ @enzoantoninoautore @peregrinblastingweed @roberta.scandurra_ @emacontemusic @the_pillheads @bobbaleraband @marcondiro.io @fratelliemargherita_ @giuseppe_incorvaia_official @donatellagregorio @damidente @merysse_ @_nitidi_ @giudi_e_quani @clied_ @bea_baleari_music_ @mormile__ @banda_del_passatore_ @orchestrinadimoltoagevole
manca sempre meno e oggi torniamo con i Nobraino c manca sempre meno e oggi torniamo con i Nobraino che si esibiranno il 7 Ottobre sul palco centrale ! @nobraino 

post a cura di @lobashow_ 
@Giordano Sangiorgi @siae_official 

#mei2023 #stramei #band #live #faenza #musica #artisti #alluvione
Oggi torniamo con le @bamboledipezza_band che si e Oggi torniamo con le @bamboledipezza_band che si esibiranno sul palco giovani domenica 8 Ottobre! 
Vi aspettiamo 🎸🎵🤘🏻 
Post a cura di @lobashow_ 

@giordano.sangiorgi @siae_official 

#new #music #band #rock #live #tiktok #girls #girlspower #mei2023 #artistic
Altro giro altro grande artista, ecco @omarpedrini Altro giro altro grande artista, ecco @omarpedriniofficial che approderà al MEI il 7 Ottobre ! 

Ci vediamo presto! 
Post e voce a cura di @lobashow_ 
@giordano.sangiorgi 
@siae_official 

#omarpedrini #timoria #mei2023 #live #faenza #staytuned #musica #music #alluvioneemiliaromagna
Concorso musicale "TIN BOTA"🎤 🎧Finale Sabat Concorso musicale "TIN BOTA"🎤

🎧Finale Sabato 11 Novembre - Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO)

👉Si può partecipare, non ci sono limiti di età, proponendo un brano inedito con il testo in uno dei tanti dialetti del territorio emiliano-romagnolo o con una re-interpretazione originale di un “classico” del passato.

ISCRIZIONE GRATUITA 👈👈

Ricco montepremi in palio
Regolamento e premi su https://www.inboard.it/lp/concorso-canzone-dialettale
Il 7 in concerto e l’8 ottobre AURORO BOREALO PR Il 7 in concerto e l’8 ottobre AURORO BOREALO PRESENTA ORRORE A 33 GIRI LIVE
Musica diversamente bella raccontata in maniera diversamente seria
Tormentoni dimenticati, gemme sconosciute e musica stranissima: @auroroborealo ripercorre dal vivo la storia della musica “altra” italiana in un viaggio incredibile attraverso filmati rari, spezzoni televisivi e perle musicali dal suo archivio personale. 
@me.dio.evil #musica #artisti #mei2023 #indipendenti
Si procede con il palco centrale e oggi vi present Si procede con il palco centrale e oggi vi presentiamo @lucio_corsi ! 
Post a cura di @lobashow_ 

@giordano.sangiorgi
#mei2023 #stramei #alluvione #emiliaromagna #musica #artisti

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

Missing consumer key - please check your settings in admin > Settings > Twitter Feed Auth
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy