AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
SABATO 09 APRILE, ore 21- SALA PETRASSI
QUANDO L’ITALIA AVEVA SWING!
Un omaggio alle grandi orchestre italiane degli anni 40
SUPERPROMO HELIKONIA!!
GALLERIA €13,50 (anziché 17)
PLATEA €18 (anziché 22)
Le riduzioni per singolo biglietto si ottengono (fino ad esaurimento posti) effettuando la prenotazione attraverso la nostra mail:
(specificando l’evento, il settore scelto, un cognome di riferimento e il numero dei partecipanti in “Lista Helikonia”)
Importante!!! – Le riduzioni potranno essere ritirate la sera del concerto esclusivamente seguendo le nostre indicazioni in risposta alla mail da Voi inviata.
———
Si tratta di un’occasione unica per poter riascoltare un patrimonio tutto italiano grazie al lavoro di recupero degli arrangiamenti originali.
Sono i brani che hanno fatto sognare generazioni di innamorati quando la radio, l’EIAR, era l’unico mezzo per la diffusione della cultura musicale.
Durante la serata si potranno quindi riapprezzare le partiture originali del maestro Pippo Barzizza con capolavori swing dell’Italia degli anni 1930-1940 tra i quali:
“Non dimenticar le mie parole”, “Ho un sassolino nella scarpa”, “In cerca di te”, “Buona sera signorina”, “Sera”, “Carina”, “1000 lire al mese”, “Quel motivetto che mi piace tanto”.
Allo scopo di aderire perfettamente alla qualità stilistica musicale dell’epoca lo spettacolo si avvale anche di un favoloso trio vocale femminile (in analogia al noto trio Lescano che si esibiva con le grandi orchestre di Pippo Barzizza e Gorni Kramer.)
Un grande evento assicurato dalla straordinaria professionalità dei musicisti in scena e dalla presenza di numerosi ospiti del panorama musicale italiano che renderanno la serata ancor più dinamica e sorprendente!
Arrangiamenti e direzione: Maestro Max Ciafrei