Contestualmente al brano, esce anche il videoclip in Anteprima su Skytg24.
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, raccontaci un po’ di te Angela per i lettori che non ti conoscono.
Ciao sono Angela Iris, sono un casino di ragazza, vivo nei castelli di carta che mi costruisco da sola e sono parecchio sbadata. L’unico modo che trovo per trasmettere me stessa al resto del mondo è la scrittura di canzoni e poesie.
Calma è il tuo nuovo singolo. Come nasce?
Calma è il mio mantra. È la soluzione che ho trovato ai miei problemi. L’ho scritta in un periodo di buio, dove tutto andava storto e non riuscivo a trovare la giusta direzione. L’ansia mi divorava. Ho dovuto rallentare molto e riflettere. Così ho capito che solo cercando la calma e circondandomi delle mie persone del cuore, avrei ritrovato la serenità.
Quale artista odierno reputi particolarmente interessante?
Sicuramente Joan Thiele. E’ una bravissima artista, molto eclettica e “multitasking”. Di un* artist* mi prende l’autenticità e l’originalità nella scrittura musicale e nei testi. Lei miei colpisce molto proprio per questi motivi.
Se dovessi descrivere la tua musica con tre aggettivi quali sarebbero?
Bella domanda! Direi che la mia musica è:
– Sperimentale (mi piace sperimentare in ogni brano e differenziare ogni lavoro, cercando di trovare suoni più unici possibili che rispecchino il testo e il messaggio che voglio comunicare)
– Intima (perché scavo sempre nelle mia psiche, tra gioie e paure)
– Comunicativa (ho sempre un messaggio che mi interessa trasmettere, la musica secondo me è il più formidabile mezzo di comunicazione: riesce a trasmettere messaggi verbali ed emotivi allo stesso tempo).
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte?
Si, certo! C’è in arrivo a breve un album e poi stiamo già lavorando a nuovi pezzi. Ho una bella squadra che mi segue e, qualche volta, insegue! Non riesco a fermarmi e ho una forte esigenza di sperimentare. Adoro collaborare con producer e scrivere canzoni senza sosta. Presto sicuramente vi farò sentire altre canzoni nuove!
https://www.instagram.com/angelairismusic/