IL MEI PROMUOVE I TALENTI DEL TERRITORIO: IL VINCITORE DELLA MUSICA NELLE AIE VINCE LA REGISTRAZIONE DI UN SINGOLO CON IL MEI!
UN LAVORO CHE MERITA DI ESSERE SUPPORTATO TUTTO L’ANNO
IL MEI PREMIERA’ IL VINCITORE DELLA MUSICA NELLE AIE
DOMENICA 8 MAGGIO A CASTEL RANIERO AL VINCITORE SARA’ CONSEGNATO UN PREMIO CHE CONSISTE NELLA REGISTRAZIONE DI UN SINGOLO CON DISTRIBUZIONE DIGITALE E PROMOZIONE
RENEE’ MESSENG HA VINTO LA REGISTRAZIONE DI UN SINGOLO ORIGINALE CON DIFFUSIONE E PROMOZIONE COME VINCITRICE DEL PAVONE D’ORO, MENTRE I CAVEJA VINCITORI DI FAENZA ROCK STANNO LAVORANDO AL LORO PRIMO SINGOLO DOPO LA VITTORIA
I CAVEJA E RENEE’ MESSENG
I VINCITORI DELLA TRENTACINQUESIMA EDIZIONE DI FAENZA ROCK IN UNA PIAZZA NENNI PIENA DI GIOVANI E GIOVANISSIMI E DI TANTA MUSICA ROCK E LA VINCITRICE DELL’ULTIMA EDIZIONE DEL PAVONE D’ORO
VANNO IN STUDIO A REGISTRARE IL PRIMO SINGOLO
PRODOTTO DA MATERIALI MUSICALI ORGANIZZATORE DEL MEI
CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI GIANLUCA LO PRESTI
IL MEI 25 LANCIA UNA COLLANA DI MUSICASSETTE
CALL NAZIONALE PER FOTO E VIDEO PER DOCUFILM SUI 25 ANNI DEL MEI
15 settembre 2021
Il Mei promuove i talenti del territorio: anche il vincitore de La Musica nelle Aie di Castel Raniero sara’ premiato con la registrazione di un singolo a cura del MEI presso il Lotostudio di Ravenna di Gianluca Lo Presti domenica 8 maggio prossimo a Castel Raniero.
Dopo la vittoria di Renee’ Messeng, la vincitrice dell’ultimo Pavone d’Oro, con registrazione di un singolo originale con diffusione e promozione mentre i Caveja vincitori di Faenza Rock stanno lavorando al loro primo singolo dopo la vittoria
I Caveja vincitori della trentacinquesima edizione di Faenza Rock stanno entrando in studio di registrazione presso il Lotostudio di Ravenna del cantautore, produttore, arrangiatore e compositore Gianluca Lo Presti che pordurra’ insieme al MEI di Giordano Sangiorgi il singolo dei vincitori della trentacinquesima edizione di Faenza Rock che ha registrato il sold out e che sara’ poi distribuito da MEIDigital su tutte le piattaforme digitali.
Sara’ presentato in occasione della prossima nuova edizione di Faenza Rock previsto per maggio e giugno tra club e spazi all’aperto faentini dentro al Maggio Faentino per dare così uno spazio anche ai giovani del territorio del pop e rock in collaborazione con le Scuole Faentine, mentre non si ferma il boom della musica made in faenza con le artiste faentine Anna e Angela De Leo vincitrici del Liscio nella Rete sono apparse in tv nelel scorse settimane con le riprese della Notte del Liscio di Gatteo dove hanno suonato dopo avere vinto mentre Anna De Leo e’ entrata stabilmente nella band di Quinzan.
La vincitrice del Pavone d’Oro, Reneè Messeng: “Non mi aspettavo questa vittoria, c’era molta qualità nelle canzoni delle altre concorrenti. Sono felicissima, mi sto dedicando da diversi anni allo studio del canto grazie alla mia insegnante Natascia Placci, un motivo in più per credere nei miei mezzi e continuare ad applicarmi. Questa vittoria oltre al bellissimo e prestigioso piatto in ceramica, mi ha regalato anche la pubblicazione di un brano inedito messo a disposizione dal MEI e quindi cerchero’ di sfruttarlo al meglio”.
Insomma, il MEI prosegue nel suo lavoro di creare un sistema unitario della musica capace di valorizzare i giovani talenti del territorio per razionalizzare impegni e risorse e non dispedere occasioni preziose in una fase di post pandemia fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni per un PNRR dei cittadini e al servizio dei bisogni della cultura e della musica.