La nuova classifica Indieffusione in collaborazione con il sito meiweb.it
è Online e OnAir nel nuovo format Radio Indiescreti, VOTA il tuo artista preferito:
- IPA – Orbite
- Platìni – Come stai
- McFlava – Fra le dita
- Anita Cane Violins – Silhoutte
- Giulia Mutti – Notte fonda
- Nartico – Tempi moderni
- Galassie – Cinema
- Alex Skrt – Passi falsi
- Spaghetti Spezzati – Una lettera di cazzi miei
- Francesco Caporale – Cose Da Grandi
Guarda la classifica completa QUI
“È una vera rivoluzione quella andata in scena questa settimana nella classifica Indiescreti! Un ricambio importante di artisti dal quale si salvano quasi solamente quelli sul podio. In testa si conferma Ilaria Pagano, in arte IPA, con “Orbite”! La cantautrice romana, votatissima dal pubblico indiescreto, tiene dietro di sé Platìni (2), lanciatissimo all’inseguimento dopo aver scavalcato il redivivo McFlava (3). Il rapper palermitano sbarra la porta d’ingresso del podio a due nuove entrate: la cantautrice neo soul Anita Cane Violins (4) e quella più pop Giulia Mutti (5). Si difende, stabile al sesto posto, NARTICO e il suo giovanissimo cantautorato, ultimo tra i superstiti della scorsa settimana. Da qui in poi, solo nuove entrate! A partire dai Galassie (7), band alternative milanese, passando per il wave pop punk di Alex Skrt (8) e il dream pop degli Spaghetti Spezzati (9), anche artisti Indieffusione della settimana. Chiude la classifica, con “tanto core”, Francesco Caporale…”
Indieffusione, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il MEI, piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione – grazie al nuovo format Indiescreti – fornirà, ogni settimana, la classifica delle nuove tendenze del mercato emergente rilevate attraverso la propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sitowww.meiweb.it .
Indieffusione è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music, una realtà da sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito?
La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:
- ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
- COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
- INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/
Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico, dalla redazione del format Indiescreti e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione Twitch, FM & TV – e nelle attività promozionali di Indieffusione.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI – Meeting degli Indipendenti.
Contatti:
https://www.noisesymphony.com/register/
indieffusione@noisesymphony.com
Indieffusione
https://www.twitch.tv/indieffusione
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: