La nuova classifica Indieffusione in collaborazione con il sito meiweb.it
è Online e OnAir nel nuovo format Radio Indiescreti, VOTA il tuo artista preferito:
- McFlava – Fra le dita
- Novella – Parodia della normalità
- Nicomi – L’ultima volta
- Milomaria – Le stupide paure
- IPA – Orbite
- Letizya – Mostri
- Kairøs – Boomerang
- Damix – Jenga
- Andrea – Magnitudo
- Traplife Jan – babylonia
Guarda la classifica completa QUI
“Si viene e si va, si torna e si resta. Può accadere di tutto nella classifica Indiescreti! Si parte dalle conferme, tre nello specifico, che di fatto consentono di copiare e incollare il podio di sette giorni fa. Bissa il primo posto McFlava: ora che, dopo dieci settimane di tentativi, ha raggiunto la vetta, il rapper palermitano non sembra intenzionato a lasciarla e per la seconda volta consecutiva guarda tutti dall’alto. “Fra le dita” è il brano che domina la classifica davanti alla musicista aretina NOVELLA (2) e al cantautore barese Nicomi (3). Ai piedi del podio la prima novità: è il RaccontAutore musicante Milomaria, la più alta nuova entrata della settimana. Guadagna una posizione la cantautrice romana IPA (5), difendendosi così dall’insidia di altre due new entry: Letizia Quattrucci, in arte Letyzia (6), che ci riprova con il suo ultimo brano dopo aver sfiorato il primo posto diverse settimane fa; Gabriele Musardo che rappa sotto lo pseudonimo di KairØs (7) e conquista anche il titolo di artista Indieffusione della Settimana. Perde tre posizioni il 18enne Damix (8) senza però farsi superare dall’ultima nuova entrata, l’anima ribelle e controcorrente messa in musica da Andrea (9). Chiude la classifica Traplife Jän, from Naples with trap & love..”
Indieffusione, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il MEI, piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione – grazie al nuovo format Indiescreti – fornirà, ogni settimana, la classifica delle nuove tendenze del mercato emergente rilevate attraverso la propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sitowww.meiweb.it .
Indieffusione è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music, una realtà da sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito?
La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:
- ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
- COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
- INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/
Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico, dalla redazione del format Indiescreti e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione Twitch, FM & TV – e nelle attività promozionali di Indieffusione.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI – Meeting degli Indipendenti.
Contatti:
https://www.noisesymphony.com/register/
indieffusione@noisesymphony.com
Indieffusione
https://www.twitch.tv/indieffusione
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: