Coinvolgere diffusamente il mondo dello spettacolo dal vivo in Toscana dopo due anni di gestione pandemica ed incertezze. È l’obiettivo degli Stati generali promossi da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Regione Toscana e Anci Toscana. Attraverso una fase innovativa di conversazione costruttiva online su una piattaforma espressamente dedicata, verrà prodotto un documento di proposte che sarà illustrato e restituito al presidente della Regione Toscana, durante un evento in presenza al Cinema Teatro la Compagnia.
I dettagli degli Stati Generali verranno presentati giovedì 17 febbraio nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno: il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; la presidente di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti; il responsabile Cultura Anci Toscana, Simone Mangani; il direttore del Lab Center for Generative Communication del PIN di Prato e del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze, Luca Toschi.
L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 12.00 nella Sala delle esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.