MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A...
Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly...
Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in...
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Il MEI su Rai Isoradio per il Liscio...
Classifiche: Meta cancella la musica italiana e in...
SATURNINO DIALOGA CON MARCO PELLE LUNEDÌ 3 APRILE...
LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04...
NXT STATION FESTIVAL 2023 – Al via dal...
Charles Onyeabor Afrobeatz Invasion – In Germania grande...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

FILIPPO FERRANTE VENERDÌ 18 FEBBRAIO ESCE IN RADIO “Mescolerà” IL NUOVO SINGOLO

16 febbraio 2022

Dal 18 Febbraio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Mescolerà”, il nuovo singolo di Filippo Ferrante, già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 20 gennaio.

“Mescolerà” è il racconto di come viene raggiunta la consapevolezza della fine di un amore che arriva per trasformarci ed insegnarci qualcosa. E’ come un “passare attraverso” qualcosa che ci ha segnato e che poi ci porta in un nuovo stato, migliore del precedente, come una vera e propria transizione, dove cambiamo pelle.

 

Spiega l’artista a proposito del brano: “ Dietro uno sfondo sentimentale, con una storia d’amore tormentata, ho voluto raccontare una necessità che forse ci accomuna: l’esigenza di non restare inchiodati ad un ruolo fisso, ad una sola visione, ad un’idea esclusiva, ad un amore unico o ad una storia. Siamo molto di più di tutto questo, siamo molteplici e viviamo di contraddizioni. L’autenticità emerge quando la nostra ombra o il nostro passato si mescola alla nostra luce o a qualche parte di noi nuova che è emersa esattamente come il giorno si mescola alla notte.”

Nel video, per la regia di Natalia Raguseo, si racconta una storia d’amore con tre momenti e dunque tre mood differenti: uno statico con una fase di stallo, di solitudine e smarrimento; uno di movimento in una fase in cui c’è serenità e spensieratezza con il rivivere i bei ricordi ed infine il mood in cui c’è una vera e propria sensazione di rinascita. A tratti sia il protagonista uomo che la protagonista donna vogliono entrambi riprendere in mano la propria vita cercando di dimenticare il passato.

La ragazza coinvolta nella storia d’amore è anche la musicista (bassista) che suona il brano sul palco. La sua storia d’amore è terminata e il momento in cui è sul palco segna ormai, una volta lasciata (forse) alle spalle la relazione,  una sorta di nuova transizione nella sua vita. Sembra quasi una persona diversa, cambiata anche nel volto, più consapevole.

La canzone, dunque, non è solo una colonna sonora ma è la cornice stessa di questa storia, appunto nell’idea stessa di “mescolare” la nascita della canzone, la canzone che poi viene eseguita su un palco con la stessa storia d’amore che l’ha ispirata. Tutto si svolge nello stesso contesto.

Sul finale il cantante sembra un narratore fuori campo, canta il brano con il ragazzo protagonista che è sullo sfondo quasi impotente mentre prende consapevolezza che la storia pare sia giunta (forse) al capolinea. Il finale, tuttavia, resta un po’ sospeso per lasciare libera interpretazione al pubblico.

Guarda qui il Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=SrOyqJaiN58

 

Biografia

Filippo Ferrante, è un cantautore pugliese, attivo già da diversi anni nel panorama musicale italiano. Proviene da differenti esperienze artistiche legate, tutte, da una grande passione per la musica, dall’espressione di un’identità artistica e vocale unica, e da un sound ibrido tra pop-rock anglo-americano, cantautorato ed indie italiano. Il suo primo singolo, “Dentro te”, verrà trasmesso per più di quattro mesi in alta rotazione da diverse radio ed emittenti video musicali nazionali con la partecipazione al Battiti Live nel 2008. Nel 2013 Filippo realizza il primo album con la produzione artistica di Diego Calvetti, dal quale viene estratto il singolo “Volerò“. Nel 2015 due nuovi singoli: “Tutto l’amore che ho dentro“ e “Nuovi giochi“. Quest’ultimo raggiunge un ottimo piazzamento nella classifica italiana dei singoli indipendenti più trasmessi e graditi alle radio. A gennaio 2016 è uscito “Un’altra corsa”, subito apprezzato dalla stampa e dagli addetti ai lavori. A maggio 2016 “Cosa resterà“, brano che è stato registrato tra Italia e Germania e finalizzato al Massive Art Studios di Milano, inserendosi nella top 100 dei singoli più ascoltati dell’estate di quell’anno. Tra il 2018 e il 2021 ha pubblicato una serie di singoli “A testa in giù“ e il singolo estivo “Come l’inverno e le fragole” fino al “Il disordine che ti appartiene” con cui ha ottenuto importanti passaggi radiofonici all’estero, in particolare in Repubblica Ceca. A Gennaio 2022 è stato finalizzato il nuovo progetto discografico con il lancio, del singolo “Mescolerà”, che ha ottenuto ottimi riscontri nelle prime due settimane dall’uscita sul web.  “Mescolerà” di Filippo Ferrante è disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 gennaio 2022 e uscirà in radio il 18 Febbraio.

 

 

Instagram | Youtube | Facebook

 

FILIPPO FERRANTE VENERDÌ 18 FEBBRAIO ESCE IN RADIO “Mescolerà” IL NUOVO SINGOLO was last modified: febbraio 16th, 2022 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Mercoledi 16 Febbraio: Convegno su Musica e Spettacolo con la Sottosegretaria Borgonzoni, Piotta tra i partecipanti
Articolo succesivo
GIULIANO GABRIELE & OFFICINE MERIDIONALI VENERDÌ 18 FEBBRAIO ESCE IN RADIO “E’ MERIDIONALE” IL NUOVO SINGOLO

Potrebbe interessarti anche...

In Anteprima sul Meiweb il nuovo video...

19 maggio 2021

JACOPO: è in radio il nuovo singolo...

5 maggio 2020

SGRO’, esce oggi il videoclip di “STAI...

4 novembre 2021

Francesco Balasso // “Origami” è il singolo...

11 febbraio 2021

GIORGIA: in radio e in digitale il...

4 novembre 2022

LA MALCOSTUME “Respira Piano”: Esce il nuovo...

26 aprile 2022

Dal 12 febbraio sarà disponibile in rotazione...

12 febbraio 2021

ROBERTA FINOCCHIARO: dall’ 11 settembre in radio...

8 settembre 2020

CLAUDIO BAGLIONI: da oggi online il video...

21 dicembre 2020

Esce in radio il nuovo singolo di...

9 aprile 2021

Ultimi articoli

  • FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A BOLOGNA IL PROGETTO MUSICALE “QUESTA VOLTA SARO’ FRANCO”
  • Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly di Faenza con Fantamusica e Acontifatti!
  • Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Five Sides
  • Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du p Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du poète” di @stefanocintimusica 

Tutte le info su meiweb.it 

#music #newrelease
🎤 Il nuovo singolo di  @caravaggioofficial “€urospin (Figli delle stelle)”, feat. DJ Brando Mennella @iconrecordingstudio distribuito dalla Warner Music.

tutte le info su meiweb.it

#music #nuovosingolo
Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼

 🔥pop🔥
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

Link per acquisto ticket : 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
AGORÀ Link ticket https://www.boxerticket.it/ev AGORÀ 
Link ticket 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/

#event #mei #faenza
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy