La nuova classifica Indieffusione in collaborazione con il sito meiweb.it
è Online e OnAir nel nuovo format Radio Indiescreti, VOTA il tuo artista preferito:
- Novella – Parodia della normalità
- Nicomi – L’ultima volta
- IPA – Orbite
- NOIRS – Lunatica
- McFlava – Fra le dita
- Lei – La prima notte felice
- Letizya – Buonanotte
- Turchese – Comete
- Dep – Ali Spezzate
- Tevere Grand Hotel – Il Molo
Guarda la classifica completa QUI
“Succede spesso così anche nella vita: alla fine le cose, quando poi accadono, accadono tutte insieme! Una nuova numero uno, un nuovo podio e tante new entry scuotono la classifica Indiescreti. Dopo ben quattro settimane c’è un nome inedito in vetta: si tratta di NOVELLA e giusto con la sua “Parodia della normalità” poteva sbloccare la situazione. Di lei, anche artista della settimana Indieffusione, si trova poco nel web ma, promettendo di restare a lungo in classifica, non mancherà il tempo di conoscerla meglio. A dividerci da un podio tutto al femminile c’è l’abile penna di Nicomi, cantautore barese classe ’01, entrato davanti ad IPA, alterego che scrive canzoni di Ilaria, giovane autrice che oggi ci mette anche la voce. Dobbiamo scendere fino al quarto posto per ritrovare i NOIRS, a testimonianza di quanto bene hanno fatto i primi tre. Dopo settimane di dominio il trio leccese perde lo scettro, pur riuscendo a tenersi dietro Mc Flava (5). Premio della Critica al rapper siciliano che resta il più votato dal pubblico indiescreto e, per questo, attualmente l’artista da più tempo in classifica! Sesta la delicata e decisa LEI (new entry), settimo il soffice pop di Letizya a precedere le ultime due novità settimanali: Turchese e le sue piccole storie (8), Dep e le sue strofe accorate (9). Chiude, resistendo allo scossone, la rock band romana Tevere Grand Hotel…”
Indieffusione, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il MEI, piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione – grazie al nuovo format Indiescreti – fornirà, ogni settimana, la classifica delle nuove tendenze del mercato emergente rilevate attraverso la propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sitowww.meiweb.it .
Indieffusione è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music, una realtà da sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito?
La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:
- ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
- COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
- INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/
Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico, dalla redazione del format Indiescreti e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione Twitch, FM & TV – e nelle attività promozionali di Indieffusione.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI – Meeting degli Indipendenti.
Contatti:
https://www.noisesymphony.com/register/
indieffusione@noisesymphony.com
Indieffusione
https://www.twitch.tv/indieffusione
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: