Meet the Media Guru The Artist
Danilo Rea e Paolo Scoppola
Lunedì 7 febbraio, ore 18.30
Torna The Artist, la rassegna ideata e curata da MEET dedicata alle personalità che sperimentano nuove traiettorie espressive attraverso linguaggi digitali.
Protagonisti del talk in programma lunedì 7 febbraio alle ore 18.30, saranno Paolo Scoppola – Interactive media artist, laureato in Informatica, che realizza video installazioni, performance interattive per spettacoli di musica, danza e teatro e Danilo Rea – uno dei musicisti più brillanti del panorama musicale. Ha debuttato con il Trio di Roma (con Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli) nel 1975 e ha suonato, tra gli altri, con Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Phil Woods, Art Farmer, Curtis Fuller e Kenny Wheeler. Molto richiesto nella musica leggera, Rea si è esibito con Mina, Domenico Modugno, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Gianni Morandi.
Li abbiamo incontrati in occasione del Digifest 2021, il principale Festival canadese dedicato alla cultura digitale, alla creatività e all’innovazione, arrivato a Milano a novembre 2021 grazie alla collaborazione tra MEET, la School of Design del George Brown College e l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto. La live performance SoundMorphosis, portata sul palco da Danilo Rea e Paolo Scoppola, ha unito i loro talenti in un complesso dialogo fatto di note, gesti, forme e colori: un viaggio attraverso una serie di improvvisazioni musicali e visive.
Se vi siete persi lo spettacolo di novembre, non temete! Rea e Scoppola ci racconteranno, in occasione del talk, la genesi della loro collaborazione, parlando della visione di uno sviluppo futuro di un linguaggio innovativo che unisce le immagini alla musica e non mancherà un assaggio di SoundMorphosis, una performance davvero innovativa!