Il sipario sul mondo del live entertainment è finalmente pronto ad alzarsi. Dopo due anni di stop, l’industria del live music e dello spettacolo, si dà appuntamento a MIR Tech, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, dedicata all’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, che si terrà dal 27 al 29 marzo alla Fiera di Rimini.
La prossima edizione della kermesse, unica in Italia nel settore, è anche la prima a livello europeo, a ripresentarsi al pubblico.
Giunta alla sua 5° edizione, MIR Tech vuole dare una forte iniezione di fiducia a uno dei settori più duramente colpiti durante l’emergenza sanitaria e lo fa mettendo a disposizione delle aziende leader il suo format esclusivo, che quest’anno si sviluppa in 25.000 mq di area espositiva, da animare con le novità in materia di tecnologie audio, video, luci per concerti, spettacoli e live show. Per i 3 giorni di fiera, infatti, è previsto un ricco palinsesto di momenti di intrattenimento e divertimento, fino a quelli più formativi e didattici, come workshop e talk, che vedranno alternarsi personaggi di spicco del settore, per esplorare le nuove sfide e le opportunità della filiera musicale.
LE NOVITÀ DELLA FIERA
NUOVE ESPERIENZE D’ASCOLTO: LIVE YOU PLAY E AUDIO IMMERSIVO
La forza della musica dal vivo tornerà ad animare il padiglione Live You Play, storica sezione che ospita gli ormai noti palchi per la prova delle soluzioni per concerti ed esibizioni live, messe ancora più in evidenza grazie ad uno speciale palco robotizzato, progettato per evidenziare nel dettaglio le apparecchiature on stage e quelle nel back stage. Tra le novità di quest’anno, le sale demo interamente dedicate all’audio immersivo, dove vivere un’esperienza verso un nuovo approccio multidimensionale dell’audio, che andrà oltre il suono stereo e surround.
AUDIO, VIDEO, LUCI…LA TECNOLOGIA PER LE EMOZIONI
Nella musica, nel teatro e negli eventi aziendali la qualità di diffusione del suono fa la differenza, segna l’impatto e la riuscita dello show sul pubblico. Per enfatizzare questo aspetto, a MIR Tech quest’anno sarà realizzato uno spazio architettonico per ascoltare e valutare una vasta gamma di diffusori a sviluppo verticale e impianti a colonna dei migliori brand, che si identificano come le più innovative soluzioni per prestazioni sonore e mini invasive per gli ambienti.
Sarà presente inoltre anche AMG, azienda specializzata nella produzione audiovisiva e scenotecnica, sia dal punto di vista tecnologico che creativo progettuale che si presenterà con AMG World, un intero padiglione dedicato al mondo degli eventi live e televisivi, in cui lo spettatore potrà esplorare il mondo dell’entertainment, dal dietro le quinte fino alle più moderne tecnologie broadcast. Un viaggio in cui vivere in prima persona l’evoluzione dei materiali e le soluzioni scenotecniche attuate dall’azienda nel corso degli anni.
Infine, riconfermando la sua vocazione a contribuire allo sviluppo professionale del settore e alla crescita formativa, anche quest’anno a MIR Tech sono previsti numerosi incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.
Le immagini di repertorio di MIR sono disponibili nella cartella dedicata sul Dropbox di Naper Multimedia.
COLPO D’OCCHIO SU MIR TECH 2022
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 5a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Group Exhibition manager: Andrea Ramberti; Exhibition manager: Romina Magnani; website: www.musicinsiderimini.it
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini
MEDIA AGENCY MIR TECH
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato
Se ricevi questa mail è perché in passato hai intrattenuto rapporti con la nostra azienda oppure il tuo indirizzo può essere stato prelevato da archivi di pubblico dominio, se non desideri ricevere ulteriori nostre comunicazioni è sufficiente rispondere a questa mail con “CANCELLAMI”
ATTENZIONE: Questo messaggio di posta elettronica, incluso gli allegati, contiene informazioni confidenziali ed è protetto dalla legge. Nel rispetto di ciò che è previsto nel Codice in materia di protezione dei dati D.Lgs. 196/03, nel caso riceveste questo messaggio per errore, siete pregati di darcene cortesemente immediata comunicazione, confermando altresì la distruzione del messaggio ricevuto erroneamente. Grazie.
ATTENTION: This e-mail message, attachments included, contains confidential information and is protected by law. In compliance with Data Protection Regulation – legislative decree 196/03, if you received accidentally this message, please kindly inform us immediately, also confirming the destruction of the message received erroneously. Thank you.