ELIACHESUONA E IL SUO INNO AL BULLISMO NEL NUOVO SNGOLO ”TALPA DAL MUSO STELLATO’
Da Venerdì 21 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Talpa dal muso stellato” il nuovo singolo di una delle firme più interessanti della scena indie italiana, Eliachesuona. Nata durante il primo lockdown, dopo un lavoro di due mesi, ho creato la prima stesura del testo e della base spiega – e rappresenta il mio tentativo di unire le mie influenze autorali, “indie” italiano, con correnti musicali appartenenti alla musica urban, principalmente: Soul e Hip Hop.
Ho paragonato la figura della talpa dal muso stellato ad un bambino vittima di bullismo e tutto il pezzo è un racconto / flusso di coscienza, basato su quello che la vittima vive. Tutto è basato sull’esperienza che ho avuto col bullismo e di quello che ho vissuto da bambino.
Kassie Afo, il mio produttore, ha deciso di accompagnarmi nel lavoro di produzione e dopo 6 mesi di lavoro e creazione di diverse versioni del pezzo, abbiamo completato il pezzo nella sua versione definitiva. In questo progetto sono affiancato dal Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, il quale ha deciso di patrocinare il brano e al quale ho proposto un progetto di sensibilizzazione sul bullismo.
Il brano sarà accompagnato dal videoclip in cui il protagonista è una talpa dal muso stellato, vestita da killer, che vede sul telefono un invito a tornare a scuola 30 anni dopo. Dal video si capisce che la talpa rivive delle scene: gli armadietti della scuola, un auditorium con delle serpi, un cerino in bagno quasi come si fosse consumato un omicidio, tesi confermata dal ritornello, dove c’è una talpa che va in paradiso.
Nel colpo di scena finale si capisce qual è il concept del video, la talpa in realtà è il pesce blob, che nella mia concezione è la persona che ha bullizzato la talpa 30 anni prima a scuola e che ne ha causato la morte, che per sensi di colpa torna a vedere quello che è successo.