La Mare Jonio è l’unica nave di soccorso nel Mediterraneo a battere bandiera italiana.
Per promuovere e raccogliere adesioni e sostegno, l’associazione “Mediterranea Saving Humans” organizza per sabato 22 Gennaio, a partire dalle 15.30 la diretta facebook “(A)mare Jonio” che virtualmente dalla nave affronta da varie sfaccettature le problematiche di quella che è diventata una delle frontiere più letali al mondo, delle condizioni di vita nelle carceri e nelle strade libiche e del soccorso in mare
Per Sir Oliver Skardy, che nelle sue canzoni è sempre stato dalla parte degli ultimi, degli outsiders, degli emarginati, basta pensare al suo omaggio a Franco Battiato nel “remake” di “Centro di gravità permanente” in cui ha inserito una strofa che affronta proprio il tema dei migranti, era naturale accettare l’invito a partecipare.
Assieme a lui altri esponenti di spicco del mondo musicale come Roy Paci e Ghali e l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano. Il suo intervento è previsto per le 16.40.
clicca qui per seguire l’evento su Facebook
clicca qui per sostenere la Mare Jonio
clicca qui per guardare il video di “Centro di gravità permanente”
Nel frattempo è online sul canale You Tube “Menarosto” il video della serata che si è tenuta a fine settembre al “Bacarando in corte dell’Orso” di Venezia, atto conclusivo della “raccolta schei” che ha coinvolto con tante iniziative durante l’estate i fans di Skardy per supportare l’uscita del nuovo album “Figa e Sfiga”. Una serata di ottima cucina e buone vibrazioni.
clicca qui per guardare il nuovo video di Menarosto
Ma tantissimo altro “bolle in pentola” (visto l’argomento appena trattato è proprio il caso di dirlo). E’ in fase di ultimazione infatti il documentario “Vento sporco” ispirato dalla canzone “C’era una volta in Marghera”, contenuto nel nuovo album, ideato da Bibi Bozzato e Giorgio Bombieri che racconterà la Marghera di Skardy, ovvero come soprattutto è cambiata la città da quando ci si trasferì, ancora adolescente, ad oggi.
Ed anche sul fronte live si sta lavorando per poter proporre, oltre allo spettacolo di sound system “Sir Oliver Skardy in Greatest Hits” anche dei concerti di presentazione del disco con la band dal vivo.
Continua inoltre sul canale ufficiale You Tube di Sir Oliver Skardy la pubblicazioni dei video con il testo dei brani dei Pitura Freska e della carriera solista di Sir Oliver Skardy, inclusi alcuni canzoni del nuovo album. L’opportunità per tutti di seguire le parole delle canzoni e, per i più arditi, di cimentarsi in un duetto con il cantante veneziano.
Restate sintonizzati, il nuovo anno è appena incominciato.