Sulla piattaforma sono ora disponibili tutti i Cd Brulé (le registrazioni in presa diretta) dei live dal 2004 al 2010
Chi ha frequentato i concerti degli EELST sa già di cosa si tratta. Il “Cd Brulé” era la versione registrata in presa diretta dei concerti della band, resa disponibile immediatamente al pubblico dopo il live. Oggi la storica band milanese ha deciso di riorganizzare tutti quelli raccolti in sei anni – sono 161 – e di pubblicarli su Bandcamp. Chiunque può scaricarli e riassaporare l’atmosfera dal vivo del periodo che va, circa, da Cicciput a Studentessi. Li trovate sulla pagina Bandcamp della band.
Le registrazioni, che sono divise in undici “raccolte”, sono iniziate nel 2004 a Varese. L’idea era nata per eludere le dinamiche delle case discografiche, che Elio all’epoca definiva «in coma vigile» e sull’orlo del fallimento. Dopo un attimo di disorientamento da parte del pubblico, quelle prime registrazioni (dal titolo Ho fatto due etti e mezzo, lascio?) ebbero un successo più che buono: novemila Cd Brulé venduti nella sola primavera del 2004.
L’anno successivo i live vennero intitolati Grazie per la splendida serata, e così via: da Qualità oro (2006) a Emozioni Fortissime (2007), fino a Bellimbusti balneari (2010).