“Sole Triste”, il nuovo singolo di Roberto Quassolo. In questo suo nuovo brano l’artista ci mostra un altro volto della sua musica; quello più energico, ritmato e accattivante.
Parlaci di te chi è Roberto Quassolo?
Per prima cosa vorrei ringraziarvi pel l’attenzione e lo spazio dedicatomi. Sono una persona diversa tutti i giorni, ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo su di me e sul mio funzionamento. Non sempre è un’esperienza piacevole, ma tutto ciò che vivo e sento fa di me ciò che sono.
“Sole triste” è il nuovo singolo, da poco uscito come nasce l’idea della sua realizzazione?
Ci sono momenti nella vita di ognuno in cui ti accorgi che molte cose, non sono esattamente come vorresti che fossero, e molti di quei valori con cui sei cresciuto sembrano venire meno. Ognuno si va trincerando dietro la propria verità alimentata da rabbia e paura, quasi non ci fosse più la volontà di ascoltarsi e provare a comprendersi. Sole triste nasce così come un invito a riflettere sui pregiudizi che permeano la nostra società a tutti i livelli, rendendosi responsabili in prima persona di una visione differente delle cose e del mondo. Perché ciò possa accadere credo sia indispensabile mantenere uno sguardo che ci porti a non reprimere, ma a considerare dimensioni integrative e perché no trasformative, qualcosa che ci possa portare a saper stare con la differenza senza volerla eliminare.
Hai mai pensato di fare qualche collaborazione con chi ti piacerebbe collaborare?
Beh…si!. Le grandi rockband dei 70, e comunque sarebbe fantastico poter scrivere un brano con Slash dei Guns and Roses e collaborare con Springsteen e Bon Jovi. Sare inoltre felicissimo di potermi avvicinare artisticamente a Francesco Renga, Mina e…..come si può intuire non ho ancora smesso di sognare, e comunque sono artisti che amo da sempre e che indubbiamente hanno influenzato il mio percorso artistico.
Ci sono nuovi progetti all’orizzonte?
Sto scrivendo nuovi brani, comunque a breve dovrebbe uscire un nuovo singolo sempre in collaborazione con LaPOP. Il terzo atto della trilogia, la “Quinta Stagione” di cui avete già visto i due precedenti singoli e video. Contemporaneamente è in uscita un album di cover di grandi classici della musica hard rock rivisitate in chiave pianoforte e voce il tutto impreziosito da un inedito in lingua inglese
https://www.instagram.com/quassoloroberto/
https://www.facebook.com/roberto.quassolo.94