CLASSIC ROCK ON AIR è un programma ideato da Renato Marengo e condotto assieme Marco Testoni. E’ registrato presso i GB Play studio.
Viene realizzato con la collaborazione con la rivista Classic Rock (Sprea Editore) e
la Indie Music Like del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti)
In redazione Lorenza Somogyi Bianchi.
Alla consolle Paolo Tocco e Giulio Berghella
Questa settimana fra le nuove proposte, direttamente dal Mei Malamore, il nuovo singolo, del cantautore rock livornese Karto.
In apertura, per i Grandi classici, c’è Afraid di David Bowie. L’occasione è data dall’arrivo del quinto box set retrospettivo sulla carriera di Bowie, BRILLIANT ADVENTURE [1992-2001], in occasione del quale è stato finalmente disvelato TOY, il “disco perduto” inciso nel 2000 consistente di remake di brani poco noti del Duca risalenti agli anni 60 che a seguito del “gran rifiuto” della sua allora etichetta Virgin era fino ad oggi rimasto nel cassetto.
Per lo spazio dedicato alle colonne sonore e a Soundtrack City, la web tv delle colonne sonore condotta da Marco Testoni e Massimo Privitera, questa settimana in programma l’intervista a Stefano Reali. Che, a conclusione della chiacchierata, ha propost, come ascolto del cuore, Cambiare di Alex Baroni.
Fra le proposte indipendenti abbiamo invece Nuvole sul divano del siciliano Oreste Muratori che ci canta l’alienazione dello stare in casa e lontani dagli affetti che porta a parlare con gli oggetti: una visione surreale raccontata in chiave pop.
La sigla di chiusura è dedicata a James Senese con la sua Napoli Centrale e il bellissimo Campagna.
|
Le puntate hanno cadenza settimanale
|