MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
IN USCITA “ALMENO TU NEL METAVERSO – Musica,...
Segnala il tuo 5×1000 a Rumore di Fondo...
6 Giugno Il MEI a Radio 2 Social...
Escono iMasa di Fidenza con 21 versioni di...
VENERDì 2 GIUGNO E SABATO 3 GIUGNO SU...
Emisurela a Sanliscio il 1 giugno con Roberta...
Domenica all’Oratorio San Rocco alle 20,30 suonano i...
FESTAMBIENTESUD: GILBERTO GIL ospite del progetto AMAZZONIA, dal...
SABATO 10 GIUGNO AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE DI...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Club, Scuole & Circoli

11 Dicembre 2021 IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO all’Entroterre Folk Club

10 dicembre 2021

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO

 

Con un concerto dedicato a Beethoven e Boccherini, i tre saranno ospiti della Rassegna “Entroterre Folk Club” della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli sabato 11 dicembre alle ore 21

 

Forlimpopoli, 209 Dicembre 2021 – Simone Castiglia (violino), Giada Broz (viola) e Giancarlo Trimboli (violoncello), legati da un rapporto artistico e professionale ormai pluriennale, scelgono la Romagna per debuttare in Trio. Il loro concerto d’esordio, incentrato su due veri masterpiece del repertorio (Beethoven – Trio d’Archi Op.3 in mi bemolle maggiore; Boccherini – Trio d’Archi Op.14 n° 4 in re maggiore) sarà ospitato sabato 11 dicembre alle 21 presso la chiesa della Madonna del Popolo di Forlimpopoli per la Rassegna “Entroterre” della Scuola di Musica Popolare.

Con percorsi artistici costellati di esperienze di elevato prestigio e una lunga serie di premi e riconoscimenti all’attivo, i membri del Trio possono vantare curricula musicali di ottima caratura. Simone Castiglia si perfeziona, dopo brillanti studi, all’Accademia di Musica di Pinerolo sotto la guida del M° Adrian Pinzaru, ed è vincitore di varie competizioni cameristiche (Primo Premio al Concorso “Mikrokosmi Off” in duo con il pianista Francesco Villa e Secondo Premio al 29° Concorso “Città di Moncalieri” nel 2014; Primo Premio Assoluto nella categoria Musica da Camera al 12° Concorso internazionale Città di Pesaro col Trio Verbunkos nel 2015). È stabile in qualità di violino di fila presso l’OPV – Orchestra di Padova e del Veneto e collabora con alcune delle maggiori Orchestre del nostro panorama musicale. Giada Broz si forma fin da piccolissima con maestri di fama internazionale e dopo il diploma in violino e in viola viene ammessa alle più importanti Istituzioni di Formazione Musicale (Scuola di Musica di Fiesole ed Accademia Nazionale di S. Cecilia), dove si perfeziona sia come solista che come camerista, laureandosi con il massimo dei voti. È vincitrice di vari concorsi nazionali ed internazionali come solista e come camerista e si distingue con il Trio Broz fin dal 1995 in una serie di primi premi assoluti, esibizioni in diretta radiofonica e televisiva e incisioni per etichette quali Universal e Sony Music. Giancarlo Trimboli, musicista di rinomata formazione, è protagonista di una lunga e brillante carriera cameristica. Fondatore del Trio Malipiero, con cui si aggiudica la vittoria in alcuni dei principali concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera (Vittorio Veneto, Pavia, Palmi, Pistoia, Roma, tra gli altri), avvia col Trio un’intensa attività, continuando il perfezionamento con i maggiori nomi del panorama musicale mondiale. È membro stabile dell’Orchestra di Padova e del Veneto e collabora con altre prestigiose istituzioni in Italia e all’estero, con una nutrita discografia all’attivo e una lunga esperienza didattica.

Il Trio ha scelto per il suo debutto le raffinate pagine di repertorio di Beethoven e Boccherini. Nel suo Trio Op. 3, Beethoven introduce caratteri di leggerezza, eleganza e piacevolezza costruendo un insieme musicale organico in cui trionfa quasi sempre il valore del complesso sull’esibizione virtuosistica di un singolo. Sotto il profilo formale la pagina si avvicina alla tradizione del divertimento (sei movimenti che si susseguono liberamente), scelta nella quale si intravede un chiaro riferimento al modello mozartiano. Il linguaggio musicale rimane poi vicino a quello del disinvolto intrattenimento settecentesco, come dimostrano i tratti dei vari episodi, dallo spirito cantabile e leggiadro.

Con il Trio d’Archi n° 4 in re maggiore (1772) Boccherini celebra il suo primo soggiorno a Madrid e il fratello del re, l’infante Don Luis, dedicatario della raccolta Op. 14.  Qui il compositore, ancora lontano dalla grande produzione viennese, riesce già ad esprimere un mondo musicale di grande complessità e raffinatezza. La scrittura, con il suo carattere concertante, crea un dialogo generalmente privo di prevaricazioni tra i tre archi, ma che lascia ampio spazio al violoncello (strumento in cui Boccherini stesso eccelleva), a cui viene assegnato un ruolo da protagonista.

Il concerto del Trio Castiglia-Broz-Trimboli è ad ingresso libero con offerta.

Info al numero 389 1005150 o all’indirizzo e-mail marcobartolini65@gmail.com.

L’accesso è consentito nel rispetto della normativa vigente anti-contagio da Covid 19 e successivi aggiornamenti. In collaborazione con: Comunità Cristiana Forlimpopoli.

11 Dicembre 2021 IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO all’Entroterre Folk Club was last modified: dicembre 10th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Ambrogio Sparagna in Tour
Articolo succesivo
Torna il Musical su Dante

Potrebbe interessarti anche...

Ecco i Food Ensemble

20 febbraio 2021

Meet the Media Guru | Danilo Rea...

2 febbraio 2022

Musicanti, presentato il musical con le canzoni...

25 gennaio 2023

LA MUSICA APPRODA NEI CENTRI ESTIVI DI...

27 agosto 2021

Gianmarco Caselli musica la mostra Navi di...

18 ottobre 2022

Sette spose per sette fratelli a Roma...

22 gennaio 2022

Recuperata la prima Fiat Ritmo di Vasco...

2 gennaio 2021

Incontro #Arteconomia sul futuro della musica

8 febbraio 2022

Non a Voce Sola, appuntamento con Marina...

12 settembre 2022

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI ESTIVI...

10 giugno 2022

Ultimi articoli

  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è Garcino.
  • IN USCITA “ALMENO TU NEL METAVERSO – Musica, NFT e rivoluzione Web3” di Silvia Bertelli e Luana Caraffa VOLOLIBERO EDIZIONI” con prefazione di Giordano Sangiorgi
  • Segnala il tuo 5×1000 a Rumore di Fondo – Associazione Gruppi Musicali per sostenere la Musica Emergente
  • 6 Giugno Il MEI a Radio 2 Social Club

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

26 MAGGIO TEATRO MASINI FAENZA TIENI BOTTA RACCOL 26 MAGGIO
TEATRO MASINI
FAENZA TIENI BOTTA

RACCOLTA FONDI PER LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA
DI MUSICA
ARTISTATION DI FAENZA

Si comunica che i biglietti per Faenza Tieni Botta si potranno ritirare presso Faventia Sales (ex Salesiani) in Via San Giovanni Bosco 1 a Faenza a partire da giovedi 18 maggio fino a giovedì 25 maggio (esclusi sabato e domenica) dalle ore 15 alle ore 18:30.
Il biglietto per la raccolta fondi è di 20 euro intero e 15 euro il ridotto.
Da lunedi 22 maggio sara' possibile prenotare on line per chi non e' di Faenza alla mail: segreteria@materialimusicali.it
Nella serata di venerdi 26 maggio la Biglietteria del Teatro Masini aprira alle ore 19 per ingresso dei prenotati e per acquisto biglietti rimasti.
🟨Il 9 MAGGIO, dalle ore 19, su questo profilo t 🟨Il 9 MAGGIO, dalle ore 19, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @freakybeaofficial con particolare attenzione alle sue ultime release.

 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#freakybea #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
📣 Esce oggi 𝐀𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧𝐚, di Roberta Cappelletti & Emisuréla

Il brano è prodotto da Casadei Sonora e Materiali Musicali.

📍 19 MAGGIO MONTE BRULLO (Faenza)
Veglione Romagnolo per il Premio Arte Tamburini

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

“Aria Felliniana” interpretato dalla grande e storica cantante e capo orchestra del folklore romagnolo #robertacappelletti e dal giovane duo del neo folk romagnolo #emisuréla formato dalle sorelle Anna e Angela De Leo, cantanti e musiciste dal crescente successo.
~Il prossimo appuntamento per vedere live il Veglionissimo sarà Venerdì 19 maggio a Montebrullo di Faenza, in occasione della nuova edizione del Premio Arte Tamburini~
“Aria Felliniana”, scritta da Ferdinando Guerra e arrangiata da Giuseppe Zanca per le storiche Edizioni Musicali Casadei Sonora da un’idea di Giordano Sangiorgi , promoter di importanti festival di musica indipendente e di liscio, rappresenta uno dei ritratti totalmente aderenti alla nostra Terra di Romagna unendo insieme con le interpreti, tutte al femminile, tradizione e innovazione, un connubio indispensabile per proseguire a far conoscere in una nuova chiave musicale il liscio e le nostre grandi tradizioni musicali sostenendo così la Regione Emilia-Romagna nell’iter del Liscio come Patrimonio Immateriale dell’ UNESCO
La copertina è una fotografia proveniente dal “Fondo Marco Pesaresi”, si ringrazia il Comune di Savignano sul Rubicone – Archivio fotografico Marco Pesaresi.

#mei #meimeeting 
@giordano.sangiorgi 
@roberta.cappelletti.543 
@emisurela 
@regione_emiliaromagna 
@unesco

Powered by
@letsgomedia.official
𝗦𝗘𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘𝗦𝗧!
𝗦𝗘𝗜 𝗜𝗠𝗣𝗘𝗥𝗗𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜 𝗢𝗖𝗖𝗔𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗨𝗢𝗡𝗔𝗥𝗘 𝗦𝗨𝗟 𝗣𝗔𝗟𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗘𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟯
Esibisciti e fai conoscere la tua arte, @morganofficial presiederà la giuria d’onore, scopri il contest giusto per la tua musica e fatti notare. 
ATTENZIONE, RESTANO POCHI GIORNI PER LE ISCRIZIONI, controlla le storie per regolamenti e info:

🪗IL LISCIO NELLA RETE

🎸MEETING MUSIC CONTEST

🎹PREMIO ANACAPRI BRUNO LAUZI

🎤ONDA ROSA INDIPENDENTE

🎼LA MUSICA È LAVORO

🥁L’ECO FUTURO

👑 premi, riconoscimenti, promozione ed un pass per esibirsi a Faenza il prossimo 6-7-8 ottobre sul prestigioso palco del MEI.

Seguici per info e aggiornamenti
👉🏼 www.meiweb.it

@giordano.sangiorgi 
@ass.audiocoop 
@pro_fest_ 

powered by
@letsgomedia.official
Artisti, Band e Musicisti 🎙 Ultimi 20 giorni p Artisti, Band e Musicisti 🎙

Ultimi 20 giorni per iscriversi al Meeting Music Contest, il contest per scoprire i nuovi talenti della musica con giuria presieduta da @morganofficial in collaborazione con il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, insieme al @meetingrimini 🎸

Per partecipare alla finalissima del Meeting Music Contest del prossimo 24 agosto, basta seguire il Link in Biografia e inviare il materiale richiesto alla mail che troverete sul regolamento 🔥 

In palio per i vincitori:
- Esibizione live al Festival @mei_meeting 
- Registrazione di un brano presso gli studi di @gianlucalopresti.nevica presti
- Produzione videoclip a cura di Edizioni Parodoi 🎥
- Promo Stampa a cura di @laltoparlanteufficiostampa 🔥

Segui il Link In Bio e amplifica la portata della tua musica, in bocca al lupo 🎙

#indie #contest #band #artisti
Da oggi su spotify “Che bell’ande’”, music Da oggi su spotify “Che bell’ande’”, musica di @stefanocintimusica – libero adattamento poesia e testo di Alfredo Oriani.

tutte le info su meiweb.it 🎶
Concorso canoro nazionale riservato ai giovani tal Concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, tra i pochi in Italia a
poter vantare una propria Orchestra Ritmo Sinfonica.

L’Associazione ProSceniUm, Progetto Scenico Umbro, cura e realizza spettacoli
per circuiti teatrali, Festival, Talent, Convention e organizza Master Class
formative con i professionisti del settore.

tutte le informazioni su meiweb.it
@robertagiallo al #PrimoMaggio - Bologna per il @m @robertagiallo al #PrimoMaggio - Bologna per il @mei_meeting 
 
La cantautrice indipendente Roberta Giallo calcherà il grande palco del Concerto del @primomaggiobologna anche in qualità di Presidente dell’Associazione Italiana Artisti @aiaartists per sottolineare che la musica è lavoro.

#PrimoMaggio
#RobertaGiallo
#primomaggiobologna 
#musicaitaliana
#meimeeting 
#cantautrice
#musica #bologna
#emiliaromagna
#artista 
#concerto
Cramps Contest 50 | Finalissima 22 Aprile 2023 con Cramps Contest 50 | Finalissima 22 Aprile 2023 con i tre vincitori: Analogic, Beart e Revenant.

Vi aspettiamo al @piccadillyfaenza !
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy