Ospiteremo la seconda parte di WINCON lunedì 13 dicembre (Zoom Link). La sessione sarà dedicata a guardare al futuro, discutendo temi come clima e sostenibilità, il futuro delle ricerche di mercato e nuovi progetti. Per celebrare il 15° anniversario di WIN, l’ultima mezz’ora sarà una sessione sociale guidata dall’unico e unico Jörg Heidemann
Noemí Planas e Germán Torres (IMICHILE) hanno discusso dei vantaggi dell’associatività alla conferenza peruviana VMF Pro. È stata anche invitata da MMF Latam a discutere lo stesso argomento nel loro evento Formación Para La Transformación.
Il 9 dicembre, si unirà a Helen Smith, Sandra Rodrigues e Cristina Saraiva per discutere della difesa dell’industria musicale indipendente al Rio Music Market.
Il governo australiano ha annunciato un pacchetto di riavvio della musica dal vivo da $ 20 milioni e ha presentato il programma di accelerazione del turismo culturale, una misura mirata da $ 5 milioni che consentirà alle organizzazioni artistiche di promuovere e sviluppare eventi culturali in tutta l’Australia regionale.
Il nuovo Copyright Act di Singapore è entrato in vigore il 21 novembre e ora consente ai titolari dei diritti di essere pagati per la trasmissione e l’esecuzione pubblica delle registrazioni sonore.
LIAK ospiterà il Seoul Music Forum il 16-17 dicembre.
IMICHILE organizzerà Fluvial dall’1 al 4 dicembre e ABMI ospiterà il Rio Music Market dal 6 al 9 dicembre. Sconti per entrambe le conferenze sono disponibili nella sezione vantaggi.
NORD AMERICA
A2IM ha aggiunto Zena White, Lisa Levy e Louis Posen al suo consiglio di amministrazione. Zena e Lisa fanno attualmente parte del nostro consiglio e Louis è un ex membro del consiglio.
A2IM ha anche annunciato che il 51% dei nominati ai Grammy di quest’anno sono indipendenti.
CIMA continua a sostenere una riforma del Canadian Broadcasting Act.
L’ADISQ ha celebrato le sue 3 cerimonie di premiazione la prima settimana di novembre: Gala de l’Industrie, Premier Gala de l’ADISQ e 43e édition Gala de l’ADISQ.
EUROPA
Italia, Spagna e Irlanda hanno recepito la Direttiva sul diritto d’autore.
L’AIM si oppone alla legge Brennan sul diritto d’autore e la remunerazione dei musicisti con la preoccupazione che andrebbe a beneficio solo di una fascia molto ristretta di artisti e di coloro che stanno già guadagnando di più.
IMPALA si è unito a una coalizione di organizzazioni culturali e creative sollevando serie preoccupazioni sull’approccio generale del Consiglio dell’UE alla legge sui servizi digitali.
VUT è uno dei principali gruppi di interesse del settore privato tedesco che formano l’alleanza aperta “Coalition Cultural and Creative Industries in Germany (k3d)”.