Il 2 dicembre a Milano si è svolto “L’Italia che comunica”, il premio promosso da UNA – Azienda delle comunicazioni unite che assegna dei riconoscimenti alle campagne pubblicitarie italiane che hanno raggiunto risultati d’eccellenza durante l’anno e che consente, ai vincitori delle diverse categorie, di poter partecipare al premio internazionale IMC Awards 2022.
Il Premio Assoluto è stato aggiudicato dalla campagna Playlist Timer di Publicis per Barilla (già vincitrice di numerosi premi, tra cui 2 Leoni all’ultimo Cannes).
Oltre alle aziende di comunicazione e ai Ceo delle aziende committenti, numerose le personalità presenti all’evento, fra cui anche Simone Barlaam, il campione paralimpico a cui è stato assegnato il premio speciale “L’Italia che Comunica con lo Sport”.
Prima della proclamazione del vincitore assoluto di questa edizione ha avuto luogo l’apprezzatissima esibizione di Luca Di Stefano, giovane promessa del panorama musicale italiano e non solo.
Dopo aver incantato il pubblico di All together now e di America’s got talent, Luca, che ormai conta un seguito da ogni parte del mondo, sta lavorando al suo primo album di inediti per l’etichetta Musica Lavica Records del circuito Audiocoop, che lo produce.
“A credere in lui e nelle potenzialità della sua straordinaria voce sono davvero in tanti, a partire dall’italiana DD Entertainment e altri partner europei con cui sono in corso delle collaborazioni”, dichiara Denis Marino, Ceo di Musica Lavica Records.
Per ora il riserbo è massimo ma importanti progetti lo vedranno protagonista nei prossimi mesi.
A lui, come all’azzurro Simone Barlaam, entrambi giovani volti dell’Italia che ci piace, vanno i nostri migliori auguri.