L’industria della musica italiana ha avuto tantissimo successo ultimamente, soprattutto con l’arrivo della band che ha conquistato quasi tutto il mondo, i Maneskin. La band è arrivata ad essere una delle migliori d’Italia dopo aver vinto l’Eurovision di quest’anno. Ma oltre all’industria della musica, anche quella dei giochi online è arrivata ad avere una crescita notevole. Infatti molte persone nel loro tempo libero preferiscono stare sul telefono a giocare a giochi come quelli sportivi, arcade oppure dei casino online. La parte migliore di questo, è che possono giocare mentre ascoltano i loro cantanti preferiti.
Ora vedermo quali cantanti vengono considerati i migliori d’Italia e andremo a conoscere qualche cosa su ciascuno di essi.
Maneskin
Due membri della band si conoscono dalle scuole medie, ma non hanno formato il gruppo con gli altri due fino al 2015, quando hanno unito le loro influenze musicali, che comprendono il il rap, rock, il pop e il funk. Hanno derivato il nome della loro band dalla parola danese che significa ‘moonlight’, la Danemarca essendo patria della bassista Victoria. Gli altri membri della band sono Thomas, l’amico delle medie di Victoria, Ethan e il solista Damiano. La band ha partecipato all’ X Factor nel 2017, non hanno vinto quell’anno, ma si sono fatti conoscere e da lì sono seguiti tournèe. Infine i Maneskin sono arrivati a vincere l’Eurovision 2021, alcune delle loro canzoni più riconosciute in tutto il mondo sono: “Zitti e Buoni”, “Beggin’” e “I wanna be your slave”.
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta è uno dei più famosi rapper italiani, il suo vero nome è Gionata Boschetti. È stato soprannominato “Trap King”, dopo l’uscita del suo primo album che rivela la novità della scena rap italiana. Questo avenne nel 2015, con “Ciny” che parla della realtà di strada di Cinisello Balsamo, momento di grande successo per il cantante. Le sue canzoni, infatti, trattano temi come quelli della vita di quartiere, raccontate da una persona che ha veramente vissuto in quelle situazioni.
Sfera è diventato il nuovo idolo del rap italiano, infatti oltre alle sue competenze musicali è un personaggio eccentrico che continua a dominare il mercato dei record. L’artista è stato uno dei pochi ad avere così tanto successo e anche adesso continua ad avere sempre più visualizzazioni ad ogni nuovo video. Uno degli album più famosi di Sfersa Ebbasta è Rockstar, è stato uno dei più venduti in Italia nel 2018. Rockstar è arrivato ad essere così famoso da meritarsi un posto in classifica anche in alcuni paesi europei, come Svizzera, Francia, Germania. Alcune delle sue canzoni più famose sono: “Cupido”, “Rockstar”, “Sciroppo” e “Figli di papà”.
Baby K
Passiamo ora anche ad una cantante italiana molto conosciuta per le sue competenze musicali e per il suo stile, la sola ed unica Baby K. Il suo vero nome è Claudia Nahum, nata a Singapore nel 1983 da genitori italiani, è una delle migliori rapper italiane. Claudia la sua infanzia l’ha trascorsa in Indonesia, dato che i suoi genitori dovevano spostarsi spesso per il lavoro, in seguito a questo si è trasferita a Londra. All’età di 17 anni è arrivata ad abitare a Roma, in Italia, posto che è anche oggi la sua casa.
Ha registrato il suo primo album mel 2008, ed ha avuto grande successo, due anni dopo ha pubblicato il singolo “Femmina Alfa”, che solo nei primi mesi ha avuto oltre 10.000 download. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album solista ufficiale “Una Seria”, ed è stato un enorme successo, raggiungendo il primo posto nella classifica iTunes e la decima posizione nella classifica ufficiale FIMI. Baby K si è guadagnata il titolo di Best New Artist ai Pepsi MTV Awards e ha vinto il premio, nello stesso anno in cui ha pubblicato il suo primo album da solista. Nel 2015, il suo singolo “Roma-Bangkok”, con Giusy Ferreri, ha trascorso diverse settimane in cima alle classifiche musicali italiane.
Altre sue canzoni sono “Da zero a cento” che ha avuto successo nel 2018 e “Playa” nel 2019, che durante l’estate dello stesso anno ha ricevuto tantissimi radiodrammi, ed è stata la hit dell’estate. Nel 2020 l’artista è tornata in cima alle classifiche con il brano “Non mi basta più”, che ha scritto insieme alla nota influencer Chiara Ferragni.