Tra realtà e follia, tra un amore e un sogno, ecco di cosa parlo in questa canzone, un amore finito e delle conseguenze che comportano per dedicarsi alla musica, ad un sogno che ho sin da bambino, ma allo stesso modo provare la disperazione di un amore che giunge al termine.
BIOGRAFIA
Botaz, all’anagrafe Daniele Profeta nasce a Lentini (SR) il 10/08/1994 è un cantautore e musicista italiano.
All’età di 16 anni inizia a studiare pianoforte e canto all’istituto G.Verdi di Asti per poi continuare da autodidatta.
Nel 2010 partecipa al suo primo contest nell’astigiano come vocal leader di un gruppo i “Poetry in motion”, il risultato è dei più soddisfacenti infatti sfiorano la finale.
Questo piazzamento li stimola e nel 2011 producono il loro primo album dal titolo “L’incubo mixtape” contenente 12 tracce dove i temi predominanti sono i sogni e gli incubi.
Nel 2012 il gruppo si scioglie e Daniele, dopo una breve pausa dove scrive testi e musica per se stesso, decide di proseguire la carriera da solista con il nome di Botaz.
Nel novembre del 2018 pubblica sul suo canale YouTube il primo singolo dal titolo “Quadro di magia” seguito qualche mese dopo dal secondo brano “Giubbotto rosso”.
A inizio 2019 decide di partecipare al contest internazionale Tour Music Fest e dopo un percorso lungo 6 mesi, e diverse selezioni regionali e interregionali, Botaz con il suo brano dedicato al figlio, “Tutta la fortuna che ho”, è approdato alla finale Nazionale tenutasi a Roma risultando tra i migliori 20 rapper italiani su oltre 20.000 che hanno partecipato. Finita l’esperienza del Tour Music Fest, a novembre 2019 sempre sul suo canale YouTube viene postato il suo inedito dal titolo “Le urla di un pazzo” che a differenza dei primi due dove vi è solo la traccia, è supportato dal suo primo video.
Ad aprile 2020 pubblica “Ninna nanna” una canzone autobiografica dove si evince la voglia di emergere nel mondo musicale nonostante le difficoltà del periodo di pandemia, la canzone viene postata sul canale You Tube corredata dal video e su Spotify.
Ad Agosto 2020 era previsto il SelfMadeTour che toccava diverse località in tutta Italia, ma dopo la data zero che si è svolta ad Abbadia Lariana (LC) con il nuovo DPCM e le sue restrizioni, sono state annullate tutte le date in programma causa pandemia.
Sempre nel 2020 esce sulle piattaforme digitali “Self Made” e a fine ottobre ha partecipato ad Area Sanremo dove ha superato i casting online, arrivando alle selezioni davanti la commissione sul prestigioso palco che ha visto il passaggio di affermati cantanti e si è fermato ad un passo dalla fase finale.
Nel 2021 ha firmato un contratto editoriale che lo lega alla casa discografica QME di Demis
Facchinetti e e si fa seguire nella parte manageriale da ACLmanagement di Lava Antonio Carlo.
Ha recentemente vinto il premio quale miglior talento emergente QME 2021
A novembre 2021 la sua nuova uscita, dal titolo “Tra realtà e follia”.