MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
GIARDINI DI MIRÒ “Voiceless” in concerto mercoledì 6...
SIEDAS: Convegno “Le nuove frontiere della proprietà intellettuale”_Napoli...
JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE – ENTRA...
Esce venerdì 1° luglio “RADIO ENTUSIASMO”, il nuovo...
DORALE: l’esordio rap si intitola “Immaturo” | Intervista...
METALITALIA.com FESTIVAL 2022: il trailer!
PIERO SIDOTI live venerdì al Giardino Loris Fortuna...
ANDREA MEDA “LO STESSO MIRACOLO” TROVARE IL PROPRIO...
LOTO “SHANGRI-LA” NUOVO SINGOLO PER LA ROCK BAND
Punk Rock Weekend – Ziggy Fest e Festival...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
AIA - Artisti in Tour

MARLENE KUNTZ_Parte il 22 novembre a Piozzo la seconda residenza di KARMA CLIMA

17 novembre 2021

BALADIN e PIOZZO OSPITANO

“MARLENE KUNTZ. KARMA CLIMA.”

Al via il 22 novembre, dal birrificio Baladin di Piozzo, la seconda tappa del progetto della rock band cuneese in preparazione del nuovo disco.

La Music Factory sarà incentrata su temi attuali e urgenti: nuovi modelli di sviluppo culturale, economico e turismo sostenibile per lanciare un importante monito sul cambiamento climatico.

Dal 22 novembre al 5 dicembre 2021, lo storico pub Le Baladin ospiterà la band cuneese Marlene Kuntz per la seconda residenza artistica di Karma Clima, a Piozzo, da cui prenderà vita il loro nuovo disco.

Il tendone del circo, dal 1986 sede di centinaia di concerti live, si trasformerà in uno studio di registrazione e luogo di riflessione ospitando una serie di iniziative che coinvolgeranno gli abitanti del paese e tutti coloro che vorranno interagire, proponendo contaminazioni di pensiero. L’obiettivo è quello di creare una Music Factory open mind da cui trarre ispirazione. Dai mieli Thun alla petanque, dalla chitarra ispirata alla birra agli strumenti realizzati con la zucca, dalla Biblioteca Vivente delle Alpi (a cura di Laura Cantarella e Angela Nasso) al racconto degli Imprenditori delle Alpi (insieme alla Cooperativa di Comunità Viso A Viso) all’arte, con la presentazione della scultura dell’artista piozzeseFranco Sebastiano Alessandria, ispirata all’arte dei Marlene Kuntz. Sono solo alcuni dei temi degli incontri che animeranno la residenza piozzese.

Piozzo è la seconda tappa del progetto che ha preso il via il 15 ottobre scorso, con il coordinamento di Viso A Viso, nel Comune di Ostana e che si concluderà nel borgo di Paraloup, nel Comune di Rittana, nel mese di dicembre.

La collaborazione tra Marlene Kuntz e il birrificio Baladin, risale al 2019 quando nacque una versione speciale della birra Rock’n’Roll in lattina dedicata al loro 30 anniversario di attività. La chiamata di Cristiano Godano e Luca Lagash Saporiti a prendere parte al progetto è stata il frutto di una condivisione di visione e valori con Teo Musso.

“La nostra bella avventura nelle residenze prosegue – commentano i Marlene Kuntz – Dopo il magnifico borgo di Ostana, ai piedi del Monviso, tocca ora a Piozzo, un paese ai confini con l’alta Langa patrimonio Unesco, dove i ragazzi del birrificio Baladin ci ospiteranno per quindici giorni densi e ricchi di iniziative. Il contatto con le realtà locali, dunque, si intensifica e ci permette di immergerci sempre più in contesti rigeneranti per lo spirito, per le riflessioni e per le azioni, poiché l’attitudine di ‘verde consapevolezza’ che li pervade non potrà altro che fortificare il nostro anelito alla diffusione di un messaggio, in grado di far capire a più persone possibili che si deve esigere un cambiamento di rotta dai nostri politici e da chi decide le sorti dell’umanità. Troppa gente ancora snobba il problema del cambiamento climatico, lo minimizza, lo derubrica, addirittura lo nega, contro le più incredibili evidenze, basti pensare ai ghiacciai che si sciolgono, e la nostra missione diventa dunque possibile: allertare queste persone con la persuasività e la cocciutaggine, fronteggiando le contro narrazioni create ad arte per difendere business miliardari”.

Karma Clima ha un principio fondamentale di base: coinvolgere luoghi e persone di tre piccoli comuni italiani, uno spaccato dell’Italia che crede nell’importanza di rendere vivi i territori garantendo loro uno sviluppo economico, sociale e culturale che gli consenta la sopravvivenza e dando l’opportunità alla comunità che li abita di far sentire la propria voce.

Da qui il coinvolgimento del Comune di Piozzo che diventa un tutt’uno con il birrificio, per favorire quella sinergia che ha l’ambizione di contaminare la produzione di questo disco-manifesto su temi quanto mai attuali e urgenti: un nuovo modello di sviluppo culturale, economico anche dei piccoli sistemi, il turismo sostenibile e il monito sul cambiamento climatico.

Il birrificio agricolo Baladin e il Comune di Piozzo, che ha dato il patrocinio al progetto, organizzeranno una serie di attività e incontri che possano stimolare attenzione e favorire il dibattito.

“Siamo entusiasti di poter patrocinare questo progetto, occasione per dare visibilità alla vitalità del nostro paese e che si inserisce a pieno titolo tra le nostre iniziative di sviluppo sostenibile e di crescita sociale e culturale – ha commentato il Sindaco di Piozzo, Antonio Acconciaioco – Piozzo, che può vantare un livello di sensibilità artistica importante, una grande fiera colorata, LA ZUCCA, aggiunge oggi un nuovo motivo d’orgoglio e ringrazia per questo, i Marlene Kuntz e Baladin. Un progetto condiviso da tre piccole comunità cuneesi che ci ha permesso di entrare in contatto con il Comune di Ostana e Rittana e con Paraloup e che, sono certo, promuoverà interscambi culturali utili alla crescita di ogni realtà coinvolta”.

“Sono felice di ricevere a Piozzo la band dei Marlene Kuntz – ha aggiunto Teo Musso – Siamo cuneesi, fieri di rappresentare un percorso di successo, mantenendo saldamente le nostre radici nei luoghi che hanno visto nascere i nostri progetti. Per me Piozzo è il centro del mondo, perlomeno del mio mondo. Ritengo che l’energia, le sinergie e le genuine contaminazioni che nascono dalla vita del paese, siano un valore unico. Sono fiero che con Baladin abbia potuto raccontare il paese in cui sono nato e cresciuto, di aver contribuito alla sua vitalità economica e sociale e di aver portato tante persone da tutto il mondo a conoscerlo. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza di Karma Clima insieme ai miei compaesani. Sarà un’esperienza nuova e, ne sono certo, arricchente”.

Ad ospitarli, le strutture ricettive di Piozzo che hanno dato vita all’avventura imprenditoriale di Teo Musso.

La partecipazione sarà prenotabile online sul sito www.baladin.it/news/MK. Per accedere alle strutture è necessario disporre di certificato “green pass”.

MARLENE KUNTZ_Parte il 22 novembre a Piozzo la seconda residenza di KARMA CLIMA was last modified: novembre 17th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Fred Branca: il romanticismo come si usa oggi | Intervista di Silvio Terenzi in collaborazione con il MEIweb
Articolo succesivo
Torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali. Primo appuntamento con il concerto della chitarrista FRANCESCA NAIBO.

Potrebbe interessarti anche...

Claudio Martinelli: Un italiano e la musica...

3 maggio 2021

FULMINACCI torna venerdì 17 dicembre con “BRUTTE...

15 dicembre 2021

SPILLA 2022: NU GENEA Live Band plus...

14 aprile 2022

Il cantautore PAOLO SIMONI in concerto a...

25 settembre 2021

BANADISA IN CONCERTO A BOLOGNA PER PRESENTARE...

27 ottobre 2021

ROBERTA GIALLO – In giuria a MUSICULTURA...

16 marzo 2021

Gli Artisti selezionati per Frattempi

20 settembre 2021

LOVESICK DUO A CASA SANREMO 2021

25 febbraio 2021

Torna La Voce Artistica

17 novembre 2021

Prosegue il primo tour nei teatri italiani...

10 marzo 2022

Ultimi articoli

  • GIARDINI DI MIRÒ “Voiceless” in concerto mercoledì 6 luglio al Circolo Magnolia a Milano
  • SIEDAS: Convegno “Le nuove frontiere della proprietà intellettuale”_Napoli 1° luglio
  • JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE – ENTRA NEL VIVO IL TOUR DI PRESENTAZIONE DI “GOOD MORNING ITALIA” L’ALBUM D’ESORDIO
  • Esce venerdì 1° luglio “RADIO ENTUSIASMO”, il nuovo singolo di EMANUELE ALOIA.

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

📣Grande successo dell’Anteprima della Festa d 📣Grande successo dell’Anteprima della Festa della Musica dei Giovani a Procida a cura del MEI! 

🕺💃Tutti a ballare in piazza con il pop rap indie di @jovineofficial a fine serata!

👏🏻La Ministra Dadone sul palco e coi giovani @ettadimarcoofficial e @lowbrano
🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale con I 🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale  con IL TUO SORRISO IN UN CASSETTO IL NUOVO SINGOLO per la laberl @ondesonorerecords 

Le più grandi storie d’amore finite non si chiudono mai del tutto, lasciano sentimenti vivi e indelebili che si conservano in fondo a sé stessi. 

Video e articolo su meiweb.it

#music #video
📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipenden 📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 18 giugno sara’ a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, dove si terrà la settima edizione della Festa della Musica dei Giovani, evento musicale di anteprima della Festa della Musica che si svolge dal 2016 nella Capitale Culturale d’Italia dell’Anno. 

🎧Slogan di quest’anno sarà “Recovery Sound”: la mission è quella di dare voce alla ripartenza con particolare riferimento ai giovani. 

🎙️Saranno circa 15 gli artisti  e gli enseble tra artisti storici e giovani
che si esibiranno durante la Festa della Musica di Procida, Anteprima della Festa della Musica del 21 giugno, tra nomi noti, emergenti, talenti locali e giovani.

#procida #2022 #festadellamusica #mei #etichetteindipendenti #21giugno #capitalecultura #ministerodellacultura #rai #siae
🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione 🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione molto particolare “Comete" dell’eclettico @bisturi.music per la label @ondesonorerecords 

👽 "Il brano racconta dell'incontro di due alieni che si uniscono, lasciandosi andare ai vizi, ai cocktail, per sentirsi più leggeri dal peso delle proprie fragilità, dai giudizi e dalle insicurezze che talvolta ci ingabbiano".

articolo e video su meiweb.it

#music #pop #comete #cantante #artista
🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo si 🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo del cantautore Mattia Sprecacenere in arte @sonocendre in uscita, per la label @ondesonorerecords , in tutti i digital store.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop #indie
🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla su 🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla sua seconda uscita

A fare da sfondo di tutto il progetto è l’idea di naturale, che ispira tutte le scelte artistiche, dalla scelta dei temi a quella degli arrangiamenti, essenziali e affidati a strumenti acustici, alla grafica.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop
🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online 🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online il nuovo singolo dell'estate di @giulia_ciaroni_official 

☀️Pronti per tuffarci in un’estate esplosiva...Un brano fresco, dinamico, molto orecchiabile che fa venir voglia di ballare...scritto da Ciaro (all’anagrafe Giulia Ciaroni) in collaborazione con Daniele Ranieri e Mastering targato Purple Studio (FI) di Giulio Iozzi.
🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed es 🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed esperienze degli ultimi anni”: così Claire Audrin definisce il suo nuovo album “Hybrido”, prodotto da Alberto Salini per Giallo Ocra e disponibile  su tutte le piattaforme.

@claireaudrin
@minimaltrianglefilm
@albertosalini
@edoardoguerrazzi
@lucantee
@andreapachetti
@marcomontanarimarco
@marcorosafio
@marcomontanarimarco
@giordanomaselli
@hf4comunicazione
@laziosound
@regionelazio.official
In tutte le radio e in tutti i digital store “Lo In tutte le radio e in tutti i digital store “Loop” il nuovo singolo del cantautore @sebpuggioni per la label @ondesonorerecords 

Ci sono storie che non passano mai, neanche quando sono finite. La loro intensità, la loro bellezza, le emozioni che ci hanno fatto provare rimangono indelebili, scritte dentro di noi. 

Articolo completo sul meiweb.it 

#music #pop #singer #song

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • ♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪ - https://t.co/AmLWE3hQ4X♪-pareidolia-musicale-su-spotify-♪/
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • NEL DIPINTO D’AMOR il nuovo singolo di Dora Saporita per MEI Digital - https://t.co/S6LcKErPBw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/OyR9Czrg8o
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • STELLE FILANTI è il nuovo video di Doro Gjat - https://t.co/0KjDrIkBqh
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Musica per la Pace raddoppia: appuntamento il 24 e 25 giugno a Forlì e Faenza; ecco il programma delle due serat… https://t.co/YosO5VcArs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy