Bologna, 29 Novembre presso la Basilica Santa Maria dei Servi.
Ecco l’unico teatro italiano per la compositrice svedese Anna Von Hausswolff… unica data nel nostro paese per questo tour europeo dell’ultimo disco “All Thoughts Fly”, ampiamente accolto dalla critica e dal pubblico. Un concerto speciale, a quanto ci viene comunicato, esplicitamente rivolto proprio all’organo a canne che è un po’ il cuore pulsante della sua produzione. L’evento è organizzato dall’Associazione Tank – Serbatoio Culturale, con il patrocinio del Comune di Bologna. Prevendite disponibili online presso la piattaforma Dice.
Musicista e compositrice originaria di Göteborg, da sempre impegnata ad esplorare le possibilità e le potenzialità espressive dell’organo a canne. Al fianco di grandi artisti nel corso di questa giovane carriera, da Nick Cave & The Bad Seeds, Swans, Efterklang, Refused, Yann Tiersen e Sunn O))), fino al “Possibly colliding” di Nils Frahme o al Meltdown Festival di Londra curato da David Byrne.
Ad ora solo cinque i suoi dischi: “Singing From The Grave” (2010), “Ceremony” (2012), “The Miraculous” (2015), “Dead Magic” (2018) e “All Thoughts Fly” – Southern Lord” (2020). Quest’ultimo è un lavoro completamente solista e completamente strumentale, registrato a Göteborg nella nuova chiesa di Örgryte, utilizzando un organo temperato barocco della Germania settentrionale.
Appuntamento dunque al 29 Novembre, 2021 presso la Basilica Santa Maria dei Servi di Bologna per un appuntamento live da non perdere.
Prevendite