Paolo Tocco e Meiweb.it intervistano
Dinastia e Leyla El Abiri
Nuova puntata per il nuovo format ideato e prodotto da Paolo Tocco e Meiweb.it dal titolo Trans Europe Express – Mezzogiorno. Pillole di interviste che restituiscono voce alla nuova scena indie italiana.
Musumeci Maurizio in arte Dinastia, rapper/cantautore siciliano, 29 anni, si fa notare sul palco da Fio Zanotti, produttore/arrangiatore di Celentano e molti altri artisti di fama internazionale, nonché maestro d’orchestra del Festival di Sanremo, insieme collaborano a diversi brani nel 2012, tra cui il singolo “Tanto l’Italia è così”, che riscuote successo in tutta la penisola nonostante sia una produzione indipendente.
Leyla El Abiri è una poliedrica performer, autrice dei suoi brani, nata a Genova nel 1999. Pubblica nel dicembre 2018 “Caffè“, un brano di matrice anglosassone, fuori dalle mode dello stivale, nonostante i testi in italiano.Partecipa al Rock Contest Controradio 2019 e arriva tra i 6 finalisti su oltre 600 partecipanti. Si è esibita al GoaBoa Festival 2019 con Calcutta, Mecna e Giovanni Truppi e nel 2020 come opening act per Motta. “Bigiotteria” è stata arrangiata, prodotta, registrata e mixata da Fulvio Masini presso Unbox Studio, masterizzata da Giovanni Versari presso La Maestà. Alla batteria Emanuele Benenti e Mellotron di Fabio Cuomo.