Torna il tradizionale appuntamento con i mercoledì indoor del Diagonal Loft Club di Forlì, con tre concerti, come sempre, a ingresso gratuito, tra musica indipendente d’autore e novità pop/nu soul.
mercoledì 3 novembre • MANUEL PISTACCHIO
La formazione romagnola è attualmente composta da Diego Pasini (testi, voce e chitarra), Lorenzo Camera (synth e arrangiamenti, attivo anche nei Ponzio Pilates e con l’alias elettronico Mondoriviera), Francesco Giampaoli (basso e synth, noto per la militanza in Sacri Cuori e GDG Modern Trio) e Arianna Pasini (chitarra, tastiere e seconde voci, già negli Urali). Manuel Pistacchio è quindi dato dall’assemblaggio di quattro musicisti gravitanti tra Rimini, Ravenna e Bologna e operativi soprattutto tra Igea Marina e Lido Di Dante, dove sono rispettivamente ubicati l’Home Studio di Camera e lo studio Al Mare di Giampaoli, location delle session di registrazione. Camera e Giampaoli si sono inoltre occupati della produzione del disco, mixato successivamente da Camera.
Facebook • Instagram • Spotify
mercoledì 10 novembre – CLIO & MAURICE
Clio and Maurice è un duo impossibile: voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune. Composto dalla cantante soul Clio Colombo e dal violinista Martin Nicastro (Pashmak) nasce nell’agosto 2017 e si esibisce nei mesi successivi in alcuni dei più noti locali di … 12/10/2020 – 11:38 Scritto da Redazione Clio & Maurice Clio and Maurice è un duo impossibile: voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune. Composto dalla cantante soul Clio Colombo e dal violinista Martin Nicastro (Pashmak) nasce nell’agosto 2017 e si esibisce nei mesi successivi in alcuni dei più noti locali di Milano (Arci Biko, Mare Culturale Urbano, Love, Gattò). Nel 2018 sono in tour in Francia, Germania e Olanda. All’inizio del 2019 si trovano in Marocco per un tour di otto concerti, mentre nella seconda metà dell’anno suonano a Londra, Berlino e Glasgow. “Lost”, rilasciato il 31 Gennaio 2020, è il loro primo singolo, ed è prodotto, registrato e mixato da Giuliano Pascoe (Pashmak) al Santa Clara Studio di Milano.
Facebook • Instagram • Spotify
mercoledì 17 novembre • ANNA BASSY
Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana nata e cresciuta a Verona. Attraverso la musica è in grado di dar forma a quelle diverse realtà che, sin da giovanissima, l’hanno appassionata. Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore.
Il filo conduttore delle cinque tracce di Monsters è la paura nelle sue diverse forme. Le paure infantili, istintive, quelle che creiamo nella nostra testa. La paura di volersi bene. La paura che non ci consente di agire. La paura del mondo che ci circonda. Affrontate in “Monsters”, “Could You Love Me”, “Wind, Rain” e “This World”.
Gli arrangiamenti e le melodie, ipnotiche e delicate, contribuiscono ad esprimere una sensazione di attesa e sospensione. La traccia conclusiva è “Keep On Singing”, brano che prova ad esorcizzare il timore del passato che immobilizza e non consente di andare avanti.
Facebook • Instagram • Spotify
IMPORTANTE:
L’evento è gratuito.
Il possesso del GREEN PASS (come da attuali normative in materia di prevenzione e contrasto covid-19) garantisce la possibilità di accesso all’evento e nello spazio interno del Diagonal.
Siamo aperti dal lunedì al giovedì (18:00-01:00) e venerdì/sabato (18:00-02:00)
Seguici:
www.facebook.com/diagonal.loftclub
www.instagram.com/diagonaloftclub