LA BATTERIA DI VALLICELLI E L’ORGANO DI PERUCH PER UN SUGGESTIVO BLUES
Venerdì 29 ottobre al CLUB OTTANTADUE DI FORLI
Sarà la blues band di Vince Vallicelli a concludere il Blues Festival del club forlivese iniziato l’1 ottobre scorso ( Vince Vallicelli alla batteria- Nicola Peruch all’organo- Roberto Villa al basso, Nauel Schiumarini alla chitarra). Il poliedrico batterista molto noto a livello nazionale presenterà alcuni brani del suo nuovo disco, in uscita in primavera, venerdì in anteprima nazionale nel club forlivese, dal titolo “ Vècc Burdèl”, con qualche assaggio del suo originalissimo precedente disco “La fevra”, ma, ovviamente, non mancheranno alcuni grandi classici del blues americano come B.B.King, Albert Collins, Buddy Guy, Robert Johnson… sempre con le suggestive introduzioni dell’organo di Nicola Peruch.
Nicola Peruch suona da anni con i principali artisti italiani (Zucchero, Ramazzotti, etc) con tastiere Novation e Moog; inizia la carriera di musicista professionista prestissimo, già a 15 anni era in tour con Grazia Di Michele. La sua attività di turnista prosegue con altri importanti nomi del panorama musicale italiano come Alex Baroni, Funky Company, Ladri di Biciclette, Mietta, Marcello Pieri, fino al 2002 quando entra a far parte del primo importante progetto di respiro internazionale con il tour europeo di Terence Trent D’Arby.
Cresce professionalmente suonando tanta musica diversa nelle situazioni più disparate, da piccoli club e centri sociali, fino ai grandi stadi e palazzetti.
OTTANTADUE MUSIC CLUB, CORSO GARIBALDI 82 , FORLì
— PER LA CENA, DALLE ORE 20.00, E’ CONSIGLIABILE LA PRENOTAZIONE , 370 366 4372. INIZIO CONCERTO ORE 22.05.