MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Le Vite...
Sabato 16 dicembre Rita Marcotulli a Matera chiude...
“Tutto a puttane” e la ricerca di sé...
IL MOSTRO è il nuovo singolo di NEVRUZ...
Valentina Stella: ritorno in grande stile. Che so...
Christina Aggravio presenta il nuovo singolo “Qui”
CHIC BOOM BOOM VENERDÌ 15 DICEMBRE ESCE IN...
NON TI VOGLIO PIU’ è il nuovo singolo...
Indie Music Like: Morgan & Panella in testa...
UE: esce la prima AI Act al mondo

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
MEI

MANUEL COSSU In Anteprima sul MEIweb con il suo nuovo video “ANTIFILOSOFIA”

28 ottobre 2021

 

Da venerdì 29 ottobre sarà disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Antifilosofia” (SP PRODUZIONI), il nuovo singolo di Manuel Cossu.

 

Il ritmo incalzante di “Antifilosofia”, arricchito dalle chitarre elettriche (da segnalare quella di Federico Valenti) e synth  costruisce, unitamente a una sezione ritmica decisa e solida, un “muro di suono” che fa da contrappunto a una melodia molto articolata nel ritornello e più asciutta nella strofa (ispirata, tra le altre cose, a quelle di Franco Battiato).

 

“Antifilosofia racconta il mio modo di percepire ciò che mi circonda -dichiara Manuel Cossu –spero che la sua melodia diretta veicoli bene il messaggio del brano e perché no, faccia venire voglia di ballare”.

 

 

Biografia

 

Manuel Cossu è un cantante, attore, compositore e arrangiatore. Oltre allo studio del pianoforte classico presso il conservatorio P.L. da Palestrina di Cagliari, Manuel ha studiato canto moderno a Milano con Luca Jurman e Michele Fischietti. Da oltre dieci anni studia canto e recitazione a Roma con Mary Setrakian e presso il Teatro cada Die di Cagliari.Nel 2019 Si laurea in songwriting presso l’University of West Scotland e approfondisce lo studio della musica a cappella classica e moderna del repertorio barocco e della lirica. Diverse le collaborazioni internazionali (Sean Noonan, Dorian Wood) e le incisioni discografiche con diverse formazioni. Co-fondatore dell’ensemble vocale crossover Kor, del progetto inedito Serendip e della vocal band The Roomors.Fa parte dell’ensemble “Ricercare” diretto dal maestro Riccardo Leone. Autore del musical “Il Templare” (regia e narrazioni a cura di Mary Setrakian) e del musical horror/thriller “Interference”.  Poeta Librettista del musical originale Giovanna d’Arco (di Matteo Martis). Autore e protagonista della colonna sonora “Singing for us” di Roberto Cadeddu. Diversi i riconoscimenti come autore e performer: Festival di St. Vincent, T.I.M. Contest, Premio Parodi. Nel 2021 esce il suo primo album di inediti come solista Noa, prodotto e arrangiato da Massimo Satta.

 

 

 

 

 

MANUEL COSSU In Anteprima sul MEIweb con il suo nuovo video “ANTIFILOSOFIA” was last modified: ottobre 28th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Francesco Bianconi al MEI su Rai Live
Articolo succesivo
Il 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 di MILANO. In scaletta i brani di “SONO LÌ”, l’album d’esordio in uscita il 12 novembre.

Potrebbe interessarti anche...

Premio Freak Antoni 2017: Chiara Brancaccio vince...

14 settembre 2017

Giovanni Truppi premiato dal MEI25 con il...

9 ottobre 2019

A tutto Rainbow Free Day: ultima settimana...

25 gennaio 2021

Aderisci a INDIERECORDSTOREDAY

13 maggio 2020

#MEI25: Ecco il programma di sabato 5...

2 ottobre 2019

IndieChart#27 – La nuova classifica di INDIeFFUSIONE...

12 luglio 2019

La settimana del MEI è ricca di...

22 maggio 2021

#NewMusicThursday – Intervista “personal” a Dr. Gimmy...

15 aprile 2021

Musica in Giallo, la Rubrica sulla Musica...

27 luglio 2021

Torna SUONI ALL’ALBA 2018 e la nuova...

3 marzo 2018

Ultimi articoli

  • Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Le Vite degli Altri
  • Sabato 16 dicembre Rita Marcotulli a Matera chiude Gezziamoci 2023
  • “Tutto a puttane” e la ricerca di sé stessi nel nuovo videoclip dei Five Sides
  • IL MOSTRO è il nuovo singolo di NEVRUZ feat. EGO59

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • MEI2023
  • MEI2024
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Colapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Be Colapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Beach’, un album che supera il successo di ‘Musica Leggerissima’. Il loro terzo lavoro insieme sfida le convenzioni: brani anti-radiofonici, atmosfere anni ‘70, krautrock e un omaggio all’autore Ivan Graziani. Non solo sperimentazione: ‘Splash’ e ‘Sesso e Architettura’ richiamano ritornelli pop, mentre l’album resta omogeneo, un’unica lunga sinfonia di undici tracceColapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Beach’, un album che supera il successo di ‘Musica Leggerissima’. Il loro terzo lavoro insieme sfida le convenzioni: brani anti-radiofonici, atmosfere anni ‘70, krautrock e un omaggio all’autore Ivan Graziani. Non solo sperimentazione: ‘Splash’ e ‘Sesso e Architettura’ richiamano ritornelli pop, mentre l’album resta omogeneo, un’unica lunga sinfonia di undici tracce

Post a cura di @lobashow_ 

#colapesceedimartino #album #luxeternabeach #cantautori #musicaitaliana 
@giordano.sangiorgi @wordsforyou_pr @deccarecords @dischinumerouno @42records @sonymusicitaly @colapescedimartino.fanpage
Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che ti piacciono alla tua playlist! 🎧

post a cura di @lobashow_ 

#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani

@rockit.it  @onair_booking @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @asian_fake @wladyofficial @lucadalessio_real @elisatoffoli @tropico_petrella @annacastiglia_
Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @ Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @fugue_band , il primo singolo che anticipa l'EP della band con la nuova formazione, sarà finalmente disponibile. 
Non perdete di vista questo trio dinamico mentre rivoluzionano il panorama musicale, sfidando le convenzioni e scrivendo una nuova pagina della loro storia. 
I FUGUE incantano con la loro passione, creatività e una potenza musicale senza pari, pronti a condividere il loro suono unico con il mondo intero.

Post a cura di @lobashow_ 

#NuovaMusica #AlienStreets #IFugue #NovitàMusicali
Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa, sul podio con Calcutta e Motta con Willie Peyote! Nella TOP 10 della classifica di gradimento indipendente più longeva d’Italia (stagione 20) troviamo  Appino, Vinicio Capossela con Margherita Vicario, Colapesce&Dimartino, Capo Plaza, Bachi Da Pietra, Umberto Maria Giardini e arriva Fulminacci! In Top 20 Ditonellapiaga, La Crus & Carmen Consoli, Mobrici, The Bluebeaters, Bugo, BNKR 44, Otto Ohm e arrivano Ultimo, Ermal Meta & Jack La Furia e C’Mon Tigre & Seun Kuti!

#indie #musicaindie #indiemusiclike #classifica #musicaitaliana #top10
I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo co I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo con "Avatar", il loro nuovo singolo anticipato dall'album del 2024! 
Questo brano è una vera esplosione post-punk carica di energia e ironia sui social media. Scopri la loro nuova prospettiva musicale e preparati a esplorare il lato scanzonato di una realtà digitale ipnotica. Non perderti questa esperienza rock! 

salva il singolo qui: https://ada.lnk.to/avatar 🎸🎶

Post a cura di @lobashow_ 

 #Nimby #NuovoSingolo #MusicaRock #Avatar #NuovoAlbum #SocialMedia #EnergiaRock #PostPunk #MusicistiInnovativi
Un palco pronto ad accogliere le stelle della musi Un palco pronto ad accogliere le stelle della musica! 🌟 Partecipa al SASINAE FESTIVAL - il contest internazionale della canzone che promette emozioni senza confini. 🌍🎤 Artisti singoli o gruppi, italiani e stranieri, unite le vostre voci per creare magia. 🎵✨ Con la possibilità di registrare presso gli studi di AUDITORIA RECORDS, vincere diventa un'esperienza straordinaria. 🏆✨ Non perdere l'occasione, scarica il regolamento e iscriviti entro il 31 Gennaio 2024! 📆🎶 Per dettagli e iscrizioni visita il link in bio. 🔗✨ 

#SASINAEFestival #MusicContest #AuditoriaRecords #Cantautori #MusicaSenzaConfini Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza" 

@premio_virtueconoscenza @sasinaefestival 

Post a cura di @lobashow_
Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdan Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdano in cima alla classifica indie music like! 
@morganofficial 

Post a cura di @lobashow_ 
#morgan #panella #primatoinclassifica #indiemusic #cantautore #artista #musica #musicaitaliana 

@giordano.sangiorgi
Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 Scopri le usc Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 
Scopri le uscite di oggi e aggiungi pepe alla tua playlist! 🎧 
 post a cura di@lobashow_ 
#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani 
@rockit.it  @onair_booking  @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @leletosi @silviasantoriello @latarma @bmgitaly @ale_consultandpromote
INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIE INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIETÀ RICEVUTA DAL MONDO DELLA MUSICA INDIPENDENTE PER LA SUA ESCLUSIONE DA GIUDICE DI X-FACTOR, ENTRA DIRETTAMENTE IN VETTA CON IL SUO BRANO SCRITTO CON PANELLA. SUL PODIO ANCHE CALCUTTA E MOTTA CON WILLIE PEYOTE! 

Post a cura di @lobashow_ 
@giordano.sangiorgi 

#indie #etichetteindipendenti #induemusiclike #musica #italiana #mei #meiweb #musicaindie

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

Missing consumer key - please check your settings in admin > Settings > Twitter Feed Auth
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy