Angelo Adrian Urzica, in arte Kent, è un rapper e compositore classe ’96 di origine rumena e cresciuto a Torino.
Nato a Bistrita, piccola cittadina nella parte settentrionale della Romania, si è trasferito in Italia per la prima volta all’età di 3 anni. Si avvicina da giovanissimo alla musica e a 7 anni inizia gli studi di pianoforte; passa dalla musica classica a suonare, durante le scuole medie, Rock, Pop e Rap per il gruppo scolastico; grazie a questo decide di iniziare a comporre e rappare. Negli anni successivi partecipa a svariati contest e live nei locali della movida torinese facendo uscire anche 2 progetti: “Skillmate Mixtape” e “Rapbot EP”.
Nel 2019 pubblica il singolo “Quello che non piace”. Nel luglio dello stesso anno esce “Hiroshima” e successivamente “Pronti a scappare” e “Red Eyes”, presenti nel suo nuovo EP MCMXCVI (1996); quest’ultimo singolo, metà in italiano e metà in rumeno con una spolverata di inglese, voleva essere proprio un’ode alla sua multietnicità.
Nell’aprile del 2021 esce il singolo “Non Farmi Storie” con sonorità ‘80 che creano un filone alternativo alla classica trap; il singolo ottiene buon riscontro con passaggi in radio, feedback su pagine di settore e ottimi ascolti e visualizzazioni del video.
La produzione è curata da Kent stesso, mentre il management, contenuti e promozione sono gestiti da BlackFlow Enteprise.
ASCOLTA KENT – HAI FATTO BENE
“Hai Fatto Bene” è un brano che usa sonorità anni 80, anche sull’onda della precedente canzone “Non Farmi Storie”, che ricalcava già quel mood; proprio per questo, il lyrics video è stato fatto in modalità “8bit”.
Il brano nasce dalla voglia di sperimentare ed esprimere un sentimento di amore incondizionato ma toccato dalla nostalgia… qualcosa di simile ad una infatuazione iniziale o alla fine di un amore estivo.
La voglia di cantare e di vivere un’esperienza unica trova il suo opposto nei momenti di riflessione, dove ci troviamo congelati, in un limbo di pensieri e desideri con in sottofondo un tramonto (scelta che torna nel video).
LEGGI L’INTERVISTA SU LACASADELRAP.COM