Il Red Bull Basement Workshop si svolgerà a Torino il 16 ottobre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso il Toolbox Coworking Torino. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti universitari appassionati del mondo dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditorialità. L’evento è fortemente orientato ad ispirare la nuova generazione di innovatori a sviluppare nuove idee tecnologiche che sfidino lo status quo e guidino il cambiamento portando un impatto positivo nelle loro comunità, università, assicurando lo stesso effetto nella società di domani.
Perché aspettare per iniziare a cambiare le cose?
Il mondo in cui viviamo ha bisogno di competenze, creatività e grandi idee, per garantire fin da oggi resilienza, competitività, ripresa economica e un domani migliore, scrivendo un nuovo modello di sviluppo sociale incentrato sulla sostenibilità e sulla convergenza tra tecnologia e relazioni umane.
La mission dell’evento è creare un momento di riflessione sull’impatto dell’innovazione tecnologica su diversi argomenti come: Body&Mind, Career, Clean Water, Climate Action, Education, Empowerment, Energy e Smart Cities per dare l’opportunità di creare progetti a giovani studenti con un forte mindset da innovatori con il fine di candidare le loro idee alla call for ideas globale, Red Bull Basement.
La giornata verrà suddivisa in 4 momenti:
- Speech: gli speaker coinvolti tratteranno le 8 tematiche del Red Bull Basement
con taglio divulgativo. Gli studenti potranno quindi soddisfare le loro curiosità
creando un confronto diretto.
- Talk – “Il coraggio di innovare”: le startup coinvolte racconteranno gli aspetti più
interessanti ma anche quelli “meno positivi” della vita di un “innovatore”.
- Experience: il pubblico potrà interagire direttamente con startup e aziende con la possibilità di toccare con mano i loro progetti attraverso un percorso a loro
dedicato.
- Red Bull Basement application: i partecipanti grazie agli spunti e approfondimenti
acquisiti durante la giornata potranno candidare la propria idea o progetto al Red Bull Basement grazie a corner allestiti all’interno degli spazi.
Per partecipare all’evento è obbligatorio accreditarsi. Solo 100 posti disponibili.
Come partecipare al Red Bull Basement Workshop?
- Iscriviti sul sito https://www.thedifferentgroup.com/iscriviti con la tua email
personale;
- Inserirscilatuaemailuniversitariaperattivarel’accreditoeverificareiltuoprofilo;
- Accreditati cliccando sul pulsante dell’evento Red Bull Basement Workshop;
- Successivamente all’accredito riceverai il biglietto da mostrare all’ingresso!
E’ possibile recuperarlo anche dal proprio account creato sul nostro sito nella
sezione “eventi”.
- Duranteilgiornodell’eventoperaccederesarànecessariomostrarel’accreditoe
il green pass.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci scrivendo a redazionedifferent@gmail.com
Partecipa all’evento e candida la tua idea al Red Bull Basement!
different è una piattaforma di divulgazione scientifica e culturale che, attraverso l’utilizzo del proprio sito internet e dei social network, avvicina le persone alla cultura consentendo loro di accrescere le proprie nozioni in vari ambiti (scienza, tecnologia, ambiente, ecc..) stimolandole a dare vita a nuove idee e progetti. different e il suo network contano più di 1.500.000 utenti che seguono costantemente il progetto e una media di 60.000 visitatori unici mensili sul sito (www.thedifferentgroup.com). Il network different con i suoi canali social nel 2021 ha raggiunto 510 milioni di utenti e ha collaborato con realtà come Red Bull, Treedom, MUSE, Archivio storico Olivetti, Reply Protocube, Worldrise e molte altre per la realizzazione di eventi e iniziative scientifiche e culturali.
Red Bull Basement permette agli studenti innovatori di guidare un cambiamento positivo attraverso soluzioni tecnologiche. Le idee più impattanti, realizzabili e creative saranno invitate alla Global Final.