False Ipotesi, il nuovo singolo del progetto musicale solista di Matteo Scansani, International Washing Machines. False Ipotesi è un brano dove si intrecciano sintetizzatori, chitarre, batteria e basso, il tutto è accompagnato da una musica rilassante, onirica, ricercata. Benvenuti in un mondo fuori dagli schemi, dalle mode, dalle dinamiche delle playlist e delle condivisioni. Questo progetto, sfacciato e sincero, è la follia emotiva di chi non ha ancora smesso di sognare nella propria cameretta.
Ciao! Benvenuto, presentati per i nostri lettori del MEIweb: Chi è International Washing Machines ?
Ciao! Io mi chiamo Matteo, ho 21 anni e vengo da Offagna, un piccolo paesino in provincia di Ancona. International Washing Machines è il mio progetto musicale che porto avanti da solo, una continua ricerca di suoni ma soprattutto di parole, un modo di esplicitare i miei viaggi interiori e di cercare di descrivere il mondo.
E’ da pochissimo uscito il nuovo singolo “False Ipotesi” cosa vuoi trasmettere a coloro che lo ascolteranno?
Vorrei trasmettere il senso di abbandono, di perdizione, non per forza unicamente nel suo lato negativo, direi più nel suo lato “apatico e razionale”. Mi piacerebbe che questo brano accompagnasse l’ascoltatore in un viaggio all’interno del proprio io, in uno dei nostri continui recap interiori.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/
Hai mai pensato a collaborare con altri artisti? Chi ti è venuto in mente?
Non ho ancora pensato a collaborazioni vere e proprie, diciamo che essendo all’inizio mi sto concentrando molto sulla mole di lavoro che ho da fare su me stesso. Forse è anche un po’ la timidezza e il senso di inferiorità perenne che mi porta ad avere anche un po’ paura a collaborare con qualcuno. Ho in mente qualcosa in realtà, ma farà parte sicuramente del futuro prossimo. Più avanti spero di sviluppare e realizzare la cosa.
Dopo questo nuovo singolo cosa dobbiamo aspettarci, nuovi progetti?
Dopo questo singolo ne usciranno altri due estratti dall’EP che dovrò far uscire credo ad inizio del prossimo anno. Nel frattempo sto lavorando a nuovi brani, acquisendo sempre più consapevolezza ed iniziando a definire quella che è la mia identità musicale. La strada è ancora molto lunga, ma l’obiettivo è quello di diventare “immediatamente riconoscibili”: avere un proprio sound, un proprio stile non confondibile e che rispecchi al cento per cento la mia persona. Questo vale sia per la parte musicale che testuale, anche se credo di essere decisamente più avanti per la seconda.
Poi vediamo dove mi porterà il futuro, fare troppi calcoli è sempre inutile e forse deleterio.
Segui IWM:
https://www.instagram.com/internationalwashingmachines/
https://www.facebook.com/intwasmac