PNRR e le imprese culturali e creative nel settore musicale
Mercoledì 29 settembre 2021
Palazzo Litta, Corso Magenta 24, Milano
Tavoli di ascolto e discussione dalle ore 10:30
In diretta streaming dal canale YouTube del Ministero della Cultura: https://bit.ly/3CTo9PO
In considerazione dei futuri bandi del Ministero della Cultura, il Sottosegretario di Stato Sen. Lucia Borgonzoni e il Direttore Generale Creatività Contemporanea Onofrio Cutaia aprono una serie di tavoli di ascolto e discussione con gli stakeholder.
Questo incontro con i rappresentanti dell’industria musicale è dedicato all’individuazione condivisa di possibili progettualità a valere sulla Misura 3. Industrie culturali e creative, Investimento 3.3 Sviluppo della capacità degli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde del PNRR. In particolare, sarà affrontato il tema della digitalizzazione.
Intervengono:
Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura
Onofrio Cutaia, Direttore Generale Creatività Contemporanea
Saluti istituzionali:
Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia
Tra gli interventi delle associazioni e’ previsto l’intervento di Claudia Barcellona per AudioCoop e MEI, presente con una delegazione formata da Rita Zappador, Fabio Dell’Aversana, Marco Mori e Christian Perrotta.
Nel corso dell’evento in collaborazione con il Desk Italia Europa Creativa – Sottoprogramma Cultura verranno anche illustrate le novità del programma per il settore musicale e il suo posizionamento in ambito europeo.