MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Ecco tutto il Convegno dell’Independent Music Week a...
Presentazione de ‘Cantautori e cantautrici del nuovo millennio....
Da oggi in radio e in digitale “NEVICA”,...
“QUEI MOMENTI PERSI” è il nuovo brano dei...
Premio Lelio Luttazzi Quinta Edizione 2023
FASMA torna con il nuovo singolo “F.B.F.M.”, fuori...
OFFICINA PASOLINI: saluta il nuovo anno con una...
Il compositore Claudio Luongo firma la colonna sonora...
CLAUDIA SACCO “TESTA BASSA”
Al top i Maneskin in classifica

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Lucya – In radio e negli store digitali il nuovo singolo “Che cosa sei”

25 settembre 2021

E’ uscito in tutti i digital store “Che cosa sei” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo della cantautrice campana Lucia Allocca, in arte Lucya, un brano che parla di un amore vero ma allo stesso tempo impossibile. Un colpo di fulmine tra un uomo ed una donna, entrambi consapevoli che si ameranno per sempre, ma non si apparterranno mai. 

Nel videoclip, per la regia di Maurizio Turchet, partecipano sia l’attrice emergente Diana Busoli, sia il noto modello partenopeo Luciano Punzo (Mister Italia 2017, Pechino Express nel 2020, Temptation Island 2021). 

La canzone, prodotta da Andrea Sibaud, porta la firma di Lucia Allocca, Maverick Di Presa e Francesco Di Biase, arrangiata da Pietro La Terza.

 

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=K9AwUBm9wNo

 

Biografia

Lucia Allocca nasce a Marigliano, un piccolo paese alle porte di Napoli, il 20 Marzo 1985. La passione per la musica e l’amore per il canto non tardano a manifestarsi e nel 1995, infatti a soli 10 anni partecipa ad alcune tappe regionali dello Zecchino d’Oro. Lucia capisce subito che quello è il suo mondo ed inizia un lungo percorso musicale che prosegue da 36 anni ormai in due rette che viaggiano parallele: il canto e l’insegnamento. Ancor prima di completare gli studi infatti, nel 2005 Lucia si iscrive al suo primo corso di musica. Nel 2008 consegue la Laurea in Lingue e successivamente si trasferisce prima a Londra e poi a Madrid, per allargare il proprio bagaglio culturale e artistico iniziando a far parte di gruppi musicali locali, approfondendo quindi lo studio della musica pop in lingua straniera. 

Nel 2010 si iscrive al corso del Maestro Fabio Lazzara ed è la svolta della sua carriera. L’anno dopo infatti si trasferisce a Roma, dove tutt’ora vive, per seguire i corsi a tempo pieno. Nel 2012 un contratto con la MSC Crociere le permette di essere ingaggiata come cantante del gruppo teatrale dello spettacolo, esibendosi anche in lingue straniere. Terminata quell’esperienza riprende a studiare canto e nel 2016 arriva il momento di “Tocca a noi”, il suo primo inedito. Seguono poi nel 2017 “Lasciami Libera” e nel 2019 il singolo “Nevada”. Nel 2017 frequenta il Master in Vocolologia Artistica del Dott. Franco Fussi, presso l’università di Bologna, dove approfondisce numerose tecniche di insegnamento del canto e dove apprende la relazione che esiste tra voce e corpo. Voce e postura sono un connubio perfetto. La tesi presentata tratta di come cambia il metodo di insegnamento del canto a seconda delle diverse lingue. Ogni lingua ha dei propri suoni. Nel 2018 in qualità di docente, ha sostenuto la masterclass Voice Performing Arts presso la facoltà di Musica de Holy Spirit University of Kaslik- Libano, in collaborazione con il dott. Gianluca Gucciardo, foniatra e presidente in Italia del Ceimars (medicina delle Arti). Numerose sono le sue presenze presso il Convegno de “La voce Artistica”. Da tre edizioni fa parte della giuria del Talent di Canale 5 “All Together Now” condotto da Michelle Hunziker.

 

Link artista:

https://www.lucya.net/

https://www.instagram.com/lucyamusicartist/

 

Management artista: Marco Mori per Radio Rossa Management – www.radiorossa.com

Distribuzione: Artist First

Promozione: Germanelli.com

Lucya – In radio e negli store digitali il nuovo singolo “Che cosa sei” was last modified: settembre 25th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Inventaria la festa del teatro off 11° | dal 7 al 17 ottobre 2021 | Fortezza Est – Teatro Trastevere | Roma
Articolo succesivo
In prima serata su Rai 1 il primo appuntamento con “ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80, due serate evento condotte da AMADEUS per rivivere i tre decenni più iconici della musica italiana e mondiale

Potrebbe interessarti anche...

Esce venerdì 26 agosto “Alaska”, il singolo...

24 agosto 2022

Come prendermi è il nuovo singolo di...

13 maggio 2022

SGRÒ, da oggi online il videoclip di...

28 luglio 2022

LUCA CASALI “CAMPI IN FIORE” UN SINGOLO...

10 marzo 2022

“KORE”, L’ALBUM DI ESORDIO DI GIANLUCA FERRANTE.

30 luglio 2021

Gio Evan con il nuovo singolo Hopper

19 agosto 2022

EMILY BREVA IN RADIO E IN DIGITALE...

17 settembre 2021

GIULIA: in arrivo il 15 novembre “Cantami”,...

8 novembre 2022

ZEST RIVOLUZIONA E AFFASCINA IN “R&B ITALIANO”,...

17 dicembre 2021

“Nel cuore di chi resta” il singolo...

30 dicembre 2020

Ultimi articoli

  • Ecco tutto il Convegno dell’Independent Music Week a Cura del MEI: Un Grande Successo. In apertura i Saluti del Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, della Delegata alla Musica del MIC Beatrice Venezi e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, a Sostegno della Filiera della Musica Indipendente.
  • Presentazione de ‘Cantautori e cantautrici del nuovo millennio. Il dizionario, il nuovo libro di Michele Neri. Feltrinelli Appia, 1 febbraio
  • Da oggi in radio e in digitale “NEVICA”, il nuovo brano del rapper FRE insieme alla cantautrice ANNALISA MINETTI.
  • “QUEI MOMENTI PERSI” è il nuovo brano dei Sofisma da venerdì 27 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione
Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios N Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios Nonino”

Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa sono il violoncello e la chitarra del pluripremiato duo Ciampa-Piccotti, che ha vinto il LAZIOSound nella categoria “I LOVE MOZART”: nonostante la giovane età, I due musicisti hanno già alle spalle un curriculum non indifferente, con l'onoreficenza di Alfiere della Repubblica italiana conferita ad Enrica e la vittoria di 40 concorsi internazionali di Gian Marco, che ha suonato in 4 continenti diversi.

@gmciampa
@ericapiccotti
@laziosound
@regionelazio.official
@generazionigiovani.it
@hf4comunicazione
🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo 🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @vima.it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#Vima #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @yayanice_band con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima potresti essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#yayanice #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Prologo di Fine Anno L’8 Marzo 2022 grazie al p Prologo di Fine Anno

L’8 Marzo 2022 grazie al prezioso appoggio e sostegno del MEI, ho dato vita a “Pareidolia Musicale” la mia Prima Rubrica dedicata agli artisti indipendenti.
Quest’anno ho avuto l’onore e il grande piacere di intervistare ben 153 artisti.
Grazie a voi sono cresciuto come persona, come artista e come mi hanno definito alcuni anche come giornalista.
Ho imparato tanto da tutti voi ed è stato un arricchimento incredibile che sicuramente mi da la spinta di voler continuare questo bellissimo percorso nel 2023.

https://meiweb.it/2022/12/31/per-mezzogiorno-in-musica-indie-ecco-la-nuova-rubrica-pareidolia-musicale-ideata-dal-cantautore-palermitano-andrea-gioe-lospite-di-oggi-e-andrea-gioe/

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy