In anteprima esclusiva “Ciclope”, il nuovo e coloratissimo video di Marte: Martina Saladino, cantautrice genovese ma con importanti influenze internazionali, ci racconta un brano pop ma di grande carattere.
Ciao Martina, partiamo dal tuo nuovo singolo: ci racconti da che cosa nasce l’ispirazione per “Ciclope”?
E’ un brano nato per gioco, stavo pensando a una serie di sfortune amorose che sono capitate a me e alle mie amiche e mentre ero in studio insieme a Fulvio Masini abbiamo scritto le prime due frasi: “Sui miei seni freddi che sembrano igloo, anche se il mondo cascasse non ci verrai più”, subito ci siamo messi a ridere, poco dopo abbiamo capito che poteva essere l’incipit della nostra “Ciclope”.
Il video è molto curioso e un po’ psichedelico: che cosa ci puoi rivelare in merito?
Volevamo creare un’atmosfera misteriosa e un po’ psichedelica appunto che richiamasse le immagini testuali del brano. Ho pensato di coinvolgere il coreografo Michael Fuscaldo e le ballerine: Angela La Padula, Elisa Ricci e Ilaria Garbarino per dare un tocco dance al video, coerente con le sonorità del brano.
Hai cantato a lungo in inglese. Cosa ti ha fatto scegliere l’italiano?
Durante la primissima quarantena ho affrontato un periodo di profonda introspezione, avevo un grande desiderio di cambiamento radicale che dovevo accogliere, il primo è stato cambiare lingua, poi piano piano anche direzione musicale. Mi definisco sempre in evoluzione, è il mio carattere, non so stare ferma, non riesco a fare sempre le stesse cose, ho sempre bisogno di stimoli e novità… Forse per colpa del mio terribile segno zodiacale.
Con chi vorresti fare un duetto/featuring?
Ero una grande fan di Colapesce e Dimartino ancora prima che diventassero praticamente un duo, se avessi la grande fortuna di poter scegliere, quindi, direi senza ombra di dubbio un sottile, ironico, romantico featuring con loro due.
Sei riuscita a suonare dal vivo in questo periodo complicato?
Attualmente sono dedita alla scrittura e lontana da casa, precisamente in mezzo al mare da due mesi. Tornerò live tra qualche mese, seguitemi sui social per rimanere aggiornati.
Il tuo ultimo disco è del 2018: ne hai uno nuovo in arrivo?
Un nuovo album non è nei piani, voglio uscire con un singolo dopo l’altro.
Ma comunque mai dire mai, come ho già scritto, sono imprevedibile.
Segui Marte: