Un brano di Rita Pavone del 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione dell’artista Vanessa Mini.
L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall’Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un ” ti amo” per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l’Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è tuo dovere imparare a farlo. A tuo modo. Sii libero. L’importante è che tu ami. Perchè l’ Amore richiama solo Amore. Ecco perchè è Fortissimo.
Ciao! Benvenuta sul MEIweb, presentati per i nostri lettori del MEIWEB: come nasce la tua passione per la musica e come sono stati tuoi inizi?
Ho iniziato a studiare musica all’età di 6 anni con il migliore Maestro di pianoforte che una bambina di 6 anni possa avere: Augusto Paleari. Era ( purtroppo è venuto a mancare) un vero signore. Me lo ricordo ancora : elegantissimo nel suo abito blu, cravatta e cappello. Mi ha insegnato la pazienza, la perseveranza, la dedizione e a essere vincente rispettando sempre le regole.
Come è nata l’idea per il singolo “Fortissimo”?
Ci descrivi la tua musica con tre aggettivi?
Suggestiva. Elegante. Indimenticabile.