“Lacci” è la nuova canzone di MAURA, inclusa da venerdì nella playlist editoriale di Spotify EQUAL dedicata alle artiste più significative della scena italiana in supporto della campagna globale dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio e dell’industria musicale.
Esce oggi il videoclip del brano pubblicato da Deposito Zero Studios con distribuzione Wondermark / The Orchard.
Il videoclip di “Lacci” è stato diretto e montato da Luigi Schiavoni, con color correction di Tobia Montanari.
“Lacci” è una ballad eterea e sperimentale che rievoca gli ultimi lavori di Bon Iver. La vocalità intima e morbida di Maura si confronta un arrangiamento elettronico alieno.
“La domanda attorno cui ruota il testo è estremamente banale: mi capisci quando ti parlo?”
La traccia è stata prodotta da Francesco Pontillo (Woozy Production) con mix di Mattia “Matta” Dallara.
MAURA aveva esordito a inizio anno con la perturbante “Andiamo giù bene”, pubblicata in anteprima su Billboard Italia.
Fatima Maura Zucchi, in arte MAURA, vive a Bologna, dove frequenta la magistrale di Scienze Linguistiche. Da sempre vicina al mondo della letteratura e della poesia scrive canzoni che parlano di sè e di ciò che la circonda, in italiano e in inglese. Il suo primo progetto musicale (Bluastri) la vede accompagnata da una chitarra e basi elettroniche. Nel 2018 inizia una collaborazione con un team di scrittura musicale all’interno di Deposito Zero Studios (Forlì). Le capacità espressive e la necessaria presenza di Fatima spingono gli Studios a investire maggiormente sull’artista singolo e così nasce Maura, che esordisce ad aprile con il suo primo singolo, “Andiamo Giù Bene, prodotto da Francesco Pontillo (Espana Circo Este, Corner In Bloom, My Girl Is Retrò…) e Deposito Zero Studios.
“Lacci” è il secondo di tre singoli che usciranno a cadenza bimestrale fino a ottobre 2021.
Deposito Zero Studios, studio di registrazione e casa di produzione di base a Forlì nel 2012, è diventato un punto di riferimento per artiste e artisti audio-visuali.
Il suo format Live Zero che ha ospitato tra gli altri che ha ospitato tra gli altri Myss Keta, Massimo Pericolo, Ketama 126, Mecna, Margherita Vicario, Villabanks, Giorgio Poi, Venerus ft. Frenetik&Orang3 ha conquistato oltre 4 milioni di spettatori sul canale Youtube degli studios.
Alessandra Borcassa, Sara D e Maura, tutte nate tra 1996 e 1998, sono le prime artiste prodotte dal team di Deposito Zero Studios.
All’inizio del 2021 la label ha accolto nel suo roster MACK, Manuel e EDODACAPO.
Segui Maura su Facebook, Instagram
Segui Deposito Zero Studios su Facebook, Instagram, Youtube, Twitch