Torna la fucina creativa di Robot Festival con tre appuntamenti da non perdere – negli stupefacenti spazi post-industriali di DumBO – per chi ama scoprire sempre nuovi orizzonti di ricerca sonora e visiva. Ecco il primo, con inizio alle 19.00.
Main act della serata il live di Lorenzo BITW: producer e dj romano, portavoce di contaminazione di suoni e culture. Accresce il suo bagaglio esperienziale tra Leeds e Londra, dove si dedica alla ricerca di nuove sperimentazioni musicali. Il periodo inglese è florido, prima dj resident di diversi club, successivamente produce delle release pubblicate da alcune label inglesi, iniziano i featuring con vari artisti, arrivando così nelle frequenze di molte radio inglesi. Il bollettino anglosassone è positivo e Lorenzo, che ha Prati nel cuore, torna a Roma per mettere in pratica ciò che ha visto oltre manica. Le sue produzioni hanno riferimenti iconici legati all’emisfero capitolino, come il suo ultimo EP “Aurelia” che lo porta ad essere conosciuto in un tutto lo stivale. Tra live show nei festival, ospitate radiofoniche e nuovi progetti, il futuro di Lorenzo BITW è tutto da scoprire. Il 14 Maggio in uscita il suo nuovo album “Pantea” prodotto da Future Bounce di Jamz Supernova.
Dopo il concerto il dj set di Filibalou, dj/producer autoctono del suolo Felsineo irrimediabilmente sedotto dal caldo suono del vinile.
Ingresso gratuito con Green Pass previa registrazione obbligatoria su Eventbrite